Inizio di una nuova settimana all’insegna degli esami per le aspiranti matricole. Dopo la scorsa settimana intensissima e carica di tensioni, test_ingressoricomincia un’altra settimana di test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero programmato. Si inizia oggi con gli aspiranti veterinari che si contenderanno i 918 posti messi a disposizione dal ministero tra i 13 atenei dove si svolgeranno i corsi di laurea. La prova da superare per i futuri veterinari consisterà nella soluzione di ottanta quesiti a risposta multipla. Le domande verteranno sulla cultura generale e ragionamento logico, biologia, fisica, chimica e matematica e saranno così suddivise: venticinque (25) quesiti di chimica; ventitre (23) di cultura generale e ragionamento logico; venti (20) di biologia e dodici (12) di Fisica e Matematica.

Domani, martedì 11 settembre sarà invece il turno delle 27.000 aspiranti matricole ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, che si contenderanno il posto per i 22 profili professionali del corso di laurea in Professioni Sanitarie. La prova di ammissione consiste  nella soluzione di ottanta  quesiti che presentano cinque opzioni di risposta.  Anche in questo caso gli argomenti oggetto dei quesiti saranno: cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, e saranno così suddivise: quaranta (40) quesiti per l’argomento di cultura generale e ragionamento logico; diciotto (18 ) di biologia,  undici (11) di chimica e undici (11) di fisica e matematica.

E questa settimana cominceranno ad arrivare i primi risultati e le graduatorie dei test di ammissione della scorsa settimana. Sapremo quindi tra i numerosi candidati quelli che si sono qualificati per poter frequentare i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Architettura.Entro la fine di settembre si chiuderanno i giochi e ufficialmente inizierà l’anno accademico 2012/2013.

Vuoi sapere come prepararti al meglio per superare i test d’ingresso dell’anno accademico 2013/2014? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul percorso Memoria e Metodo, Logica Verbale e Comprensione dei Testi.

www.scuolaempedocle.it

Leave a Reply