Ricomincia l’attività di Cordua Formazione. Ecco il primo corso dopo le vacanze estive. A metà settembre si terrà il corso di microespressioni_faccialiMicroespressioni facciali a Roma. Da venerdì 14 a domenica 16 settembre un nuovo gruppo di allievi potrà imparare a leggere la mimica sul volto.

Perché partecipare? Il corso di Microespressioni facciali è la novità formativa degli ultimi due anni. Saper riconoscere le emozioni sul volto dei nostri interlocutori vuol dire essere in grado di conoscerli meglio, comprendere quali sono le loro reali emozioni.

Il seminario organizzato dalla Cordua Formazione, in collaborazione con IIMA International – Istituto Internazionale di Mediazione ed Arbitrato- si terrà il terzo week end di Settembre presso la sede IIMA di via Tagliamento, 18.

Il corso di Microespressioni facciali, si propone di insegnare il riconoscimento delle espressioni del volto, delle microespressioni facciali e delle emozioni che vengono espresse attraverso i movimenti mimici del viso. Le microespressioni facciali sono brevissime, durano meno di un secondo. Si verificano all’interno di una sequenza comunicativa e sono il frutto di una tensione muscolare, rapida e impercettibile. Il seminario sulle microespressioni facciali ha come obiettivo di insegnare ad ogni allievo a codificare le microespressioni facciali attraverso l’utilizzo del F.A.C.S. – Facial Action Coding System a collocarle in un determinato contesto, a riconoscere ogni espressione e microespressione in relazione ad una determinata emozione, e quindi quali sono le sei emozioni primarie. L’obiettivo del corso è, inoltre, una volta riconosciute le microespressioni capire quali sono le modalità comunicative più adatte da utilizzare quando il nostro interlocutore prova una determinata emozione, in modo tale da essere in grado di migliorare la nostra comunicazione.

Il corso è particolarmente indicato per i rapporti tra: Cliente/Consulente – Avvocato/Assistito -Medico/Paziente Docente/Studente – Genitore/Figlio – Partner/Partner. Il seminario è aperto a tutti coloro che vogliono imparare a riconoscere le emozioni sul volto dei propri interlocutori.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario di Microespressioni facciali.

 

 

Leave a Reply