Il test d’ingresso un’esperienza di successo. Può diventarlo davvero. Meno di un anno fa, abbiamo pubblicato, sul nostro blog i racconti di alcune ragazze, allieve della Scuola Empedocle del dott. Pedullà, che hanno superato il test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero chiuso dell’area sanitaria. Cosa ha contribuito a far si che, il superamento del test fosse un’esperienza di successo? Sicuramente la loro dedizione, il loro impegno, la loro preparazione per il raggiungimento di un obiettivo importante. Il test di ammissione è visto da molte aspiranti matricole come uno scoglio enorme da superare. E’ vero che il test per la sua composizione risulta impegnativo, e bisogna aggiungere il fattore emotività. In quelle due ore si è sottoposti ad un grande stress emotivo, il tempo non sembra sufficiente e si può essere colti da mille incertezze. Il modo migliore per trasformare, un test dal quale dipende il nostro futuro in un’esperienza vincente è prepararsi. Essere consapevoli di ciò che dobbiamo affrontare. Conoscere le materie oggetto dell’esame è il primo passo. Il secondo è trovare un metodo, una strategia utile per riuscire a ricordare tutte le informazioni utili ed esercitarsi, non solo sulle nostre competenze e capacità ma anche sulla rapidità di risposta.

Il corso in Memoria e Metodo, Logica Verbale e Comprensione del Testo, è costruito ad hoc per permettere, a tutti coloro che si accingono ad affrontare i test per accedere alle facoltà a numero chiuso, di essere preparati in maniera ottimale per superare l’esame. Ha come obiettivo quelli di insegnare le strategie mnemoniche per memorizzare tutto ciò che ha a che fare con le nozioni di cultura generale e delle materie specifiche come fisica, chimica, matematica, biologia. Inoltre pone anche la sua attenzione sulla comprensione del testo attraverso le strategie di comunicazione verbale scritta e sul ragionamento logico. Insomma un supporto ad una preparazione completa per raggiungere con soddisfazione il proprio obiettivo.

Ecco un video direttamente dal canale YouTube CorduaFormazione, con le testimonianze di alcuni ragazzi che lo scorso anno, sono riusciti a superare il test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero chiuso dell’area sanitaria.

Per saperne di più visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario in Memoria e Metodo, Logica Verbale e Comprensione del Testo.

Da oggi è disponibile nelle librerie e online il libro “Tecniche di Memoria e Comprensione dei Testi”. Sfogliane le prime pagine cliccando qui!

Leave a Reply