Accedere con successo alle facoltà a numero programmato…in arrivo il workshop! Dedicato a tutti gli studenti, uscenti dalla maturità e numero_programmatonon, che vogliono superare il test d’ingresso per accedere ai corsi di laurea a numero chiuso. Un’occasione assolutamente da non perdere! Dopo oltre un decennio di esperienza nella preparazione degli studenti per superare l’accesso alle facoltà ad indirizzo sanitario, ecco un’occasione per tutti coloro che a settembre affronteranno gli esami per accedere alle facoltà a numero chiuso. Il workshop si terrà presso la sede Cordua Formazione in piazza della Vittoria, 15 a Genova, martedì 10 luglio, dalle ore 18,00 alle ore 21,00. La quota di partecipazione sarà pari a euro 20,00. Tre ore di formazione in aula quindi per comprendere meglio come affrontare con facilità e serenità il famigerato test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso.

Durante la serata verranno presentati anche i contenuti del libro “Tecniche di Memoria e Comprensione dei Testi”, una novità nel campo dei test di ammissione, nato dalla esperienza di collaborazione con la Scuola Empedocle. “Tecniche di Memoria e Comprensione dei Testi”, non è un semplice libro con esercitazioni e simulazioni di quesiti ma propone delle strategie utili, testate negli anni per approcciare con un metodo nuovo e innovativo al test d’ingresso che tanto ci spaventa. Rappresenta uno strumento utile per capire come utilizzare le strategie di apprendimento efficace e le tecniche di memorizzazione per raggiungere un obiettivo ben preciso, quello di ottenere una preparazione completa in vista del test. Inoltre la seconda parte, interamente dedicata alla comprensione del testo, è utile per comprendere le dinamiche di questo tipo di quesiti. Una metodologia testata quindi, una vasta gamma di applicazioni, e una serie di applicazioni da memorizzare con il metodo proposto.

Durante il workshop, ogni partecipante avrà la possibilità di comprendere al meglio le dinamiche dei test d’ingresso, anche attraverso alcune esercitazioni pratiche.

Insomma, un’occasione unica assolutamente imperdibile per chi vuole superare con successo l’accesso alle facoltà a numero programmato.

Per prenotare il tuo posto al workshop “Accedere con successo alle facoltà a numero programmato”, visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni oppure accedi alla pagina Facebook Memorizzare.

 

Ecco la testimonianza di alcune esperienze di successo!

Leave a Reply