Mancano solo pochi giorni.. un evento straordinario nel mese di giugno. Infatti giovedì 28 giugno 2012 ci sarà il primo workshop sulle microespressioniMicroespressioni facciali a Milano. Argomento della serata “La seduzione della menzogna”. Il workshop si terrà in via Kramer, 19 dalle ore 18 alle 20.

Due ore di aula quindi, interamente dedicate alle Microespressioni facciali e alla menzogna. La quota di partecipazione sarà di euro 20. Cosa offre il workshop? Innanzitutto la possibilità di comprendere realmente cosa sono le Microespressioni facciali, come nasce lo studio sulla mimica facciale. Quali sono le emozioni che possiamo riconoscere sul volto del nostro interlocutore osservando i movimenti muscolari del suo volto e da quali eventi e situazioni nascono le nostre emozioni. Da qui andremo a parlare della menzogna, delle emozioni ad essa collegate e di come possiamo riconoscerla sul volto del nostro interlocutore. Il tutto attraverso l’utilizzo di materiale didattico e video che potranno essere successivamente consultati sui nostri canali YouTube Microespressioni e Facebook Microespressioni facciali.

Perché partecipare? Per chi è curioso di entrare le mondo delle microespressioni facciali sarà una serata diversa utile. Le Microespressioni facciali sono espressioni involontarie del nostro volto che si verificano quando proviamo una determinata emozione. Riuscire a riconoscere e a decodificare le espressioni e le microespressioni significa entrare in un contatto più profondo con il nostro interlocutore. Ognuno di noi esprime le proprie emozioni attraverso la mimica facciale che le mostra molto chiaramente, in maniera praticamente inequivocabile. Le espressioni del volto coinvolgono principalmente tre aree del viso: la bocca, la fronte e le sopracciglia, il naso e gli occhi. Le differenti combinazioni dei movimenti muscolari del volto riconducono alla lettura di espressioni differenti e quindi di emozioni differenti.

Il workshop rappresenta l’ opportunità per iniziare ad acquisire competenze da utilizzare nelle relazioni professionali e personali.

Quindi per tutti gli interessati e i curiosi di scoprire il mondo della mimica facciale le iscrizioni sono ancora aperte!

Per saperne di più visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni!

Leave a Reply