La preparazione ai test d’ammissione all’università rappresenta uno dei momenti cruciali per tuttu quegli studenti che desiderano test_ammissioneaccedere alle facoltà a numero programmato. Tenendo conto delle dovute differenze che caratterizzano l’ammissione alle singole facoltà, infatti i quesiti dei test di ammissione presentano contenuti differenti a seconda del tipo di facoltà, si possono comunque stabilire delle linee generali per prepararsi con efficacia ai test di ingresso.La preparazione ai test di ammissione prevede lo studio delle discipline oggetto d’esame. Tutte quelle materie come fisica, matematica, biologia, chimica si possono studiare utilizzando le fonti che vengono fornite dai libri di testo delle scuole superiori. In genere, però, questo tipo di studio non è sufficiente ad ottenere una preparazione adeguata ai test e risulta necessario completare la propria preparazione con una formazione specifica che permette di avere la giusta preparazione ai test di ammissione.

Il libro “Tecniche di Memoria a Comprensione dei Testi” , concepito come sintesi di un’esperienza formativa pluriennale in collaboarzione con la Scuola Empedocle, che da moltissimi anni si occupa della formazione dei futuri medici e odontoiatri,  ha lo scopo di dare ad ogni aspirante matricola la possibilità di acquisire delle competenze aggiuntive, per avere quella preparazione ottimale ai test d’ammissione universitari che spesso porta al loro superamento. Il libro “Tecniche di Memoria a Comprensione dei Testi” permette agli studenti di:

- apprendere le strategie di memorizzazione efficace, attraverso esempi e applicazioni per memorizzare tutte le nozioni utili, dalla cultura generale alle materie specifiche presenti nei test della facoltà per la quale si concorre;

- esercitare le proprie capacità di ragionamento logico e di comprensione del testo.

Oltre all’utilizzo di un manuale di supporto, dopo aver studiato, memorizzato e appreso le strategie per rispondere al meglio ai quesiti sulla comprensione del testo, occorre fare pratica. Pratica simulando numerosi test d’ingresso. Ciò è utile per entrare nell’ottica del test e per esercitarsi sulla velocità in quanto per rispondere ad un totale di 80 quesiti si hanno a disposizione circa due ore.

Vuoi saperne di più su come preparati con efficacia al test d’ingresso? Richiedi maggiori informazioni sul seminario in “Memoria e Metodo, Logica Verbale e Comprensione del testo”.

Sfoglia le prime pagine del libro “Tecniche di Memoria a Comprensione dei Testi”!

Leave a Reply