Perché può essere utile conoscere le Microespressioni facciali? Le risposte a questa domanda possono essere molteplici. Ma la prima tra conoscere_microespressionitutte è che, conoscendo le Microespressioni facciali possiamo essere in grado di migliorare la qualità dei nostri rapporti interpersonali. Perché? Possiamo dire che le Microespressioni ci aiutano ad andare a comprende più in profondità lo stato d’animo del nostro interlocutore, osservandone le espressioni del volto. La nostra comunicazione, così come la nostra intera vita, è mossa dalla nostre emozioni. La felicità, la rabbia, la paura, la tristezza ecc.. sono gli ingranaggi delle nostre relazioni, determinano i nostri comportamenti e il modo che abbiamo di approcciarci alle persone e alle situazioni. Quindi imparare a conoscere le Microespressioni facciali ci permette di capire quali siano le emozioni reali provate dal nostro interlocutore e calibrare, gestire al meglio la nostra comunicazione.

Il corso di Microespressioni facciali permette di imparare a riconoscere la mimica sul volto del proprio interlocutore attraverso l’attenta osservazione dei movimenti muscolari del viso. Perché è necessario fare un corso per poterle riconoscere? Perché le Microespressioni, lo dice in nome stesso, sono espressioni talmente rapide che risultano praticamente impercettibili ad un occhio inesperto.

Il corso di Microespressioni facciali, rappresenta la novità formativa degli ultimi anni, e vista la grande richiesta e la volontà da parte di molti di voler conoscere il mondo delle Microespressioni facciali, proponiamo questo mese tre appuntamenti i tre diversi città italiane per dare la possibilità a più persone di poter conoscere il mondo della mimica facciale. Si tratta di 3 workshop, ciascuno della durata di circa tre ore. Ecco le prossime date disponibili:

- GENOVA: “Vergogna o senso di colpa?” – Lunedì 18 giugno dalle 17,00 alle 20,00 – c/o piazza della Vittoria, 15/D

- ROMA: “La mimica del volto” – Mercoledì 20 giugno 2012 dalle 18,00 alle 21,00 – c/o sede IIMA International – Via Tagliamento, 18

- MILANO: “La seduzione della menzogna” – Giovedì 28 giugno 2012 dalle 18,30 alle 20,00 – c/o Via Kramer, 19

Il workshop offre, quindi, tre ore di aula sulla mimica facciale e sul riconoscimento delle microespressioni. La quota di partecipazione è di 20,00 euro.

Se vuoi saperne di più visita il sito www.formazionepersonale.it o seguici sulla pagina Facebook Microespressioni facciali.

Se vuoi partecipare al workshop in una delle tre città o ricevere info clicca qui:

Leave a Reply