Tecniche di memoria e comprensione dei testi, da oggi acquistabile online!tecniche_memoria_comprensione_testi

Il manuale è rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione delle aeree medica e scientifica. Nasce dalla consolidata esperienza degli autori nella preparazione ai test di accesso alle facoltà a numero programmato, con la particolare esperienza pluriennale svolta nella Scuola Empedocle, istituto importantissimo per la preaparazione agli accessi dell’area sanitaria, ed è stato concepito con l’intento di trasmettere ai lettori una metodologia efficace finalizzata al raggiungimento del risultato: superare l’esame di ammissione. Per raggiungere quest’obiettivo il testo fornisce una serie di tecniche che consentono di sviluppare una spiccata capacità di memorizzare nozioni utili alla soluzione dei quiz. Il volume è suddiviso in due parti: nella prima viene presentato il modello dell’apprendimento rapido e viene fornita una vasta gamma di esercizi applicativi (con schede per la memorizzazione di nozioni di cultura generale e scientifica), nella seconda vengono affrontate le problematiche collegate alla comprensione del testo mediante l’illustrazione di tecniche migliorative. Francesco Cordua, autore del manuale, dopo aver approfondito scientificamente le dinamiche sull’apprendimento rapido, conseguendo un dottorato in psicologia socio cognitiva, ha sviluppato un metodo personalizzato alle esigenze di chi si sottopone a una prova concorsuale a numero programmato.

Per ora il testo è acquistabile on-line, sul sito della casa editrice Edises, che dagli anni ’80 è impegnata nell’editoria universitaria. Presto sarà disponibile anche nelle librerie.

“Tecniche di memoria e comprensione dei testi”, è un progetto impegnativo che finalmente prende forma. Frutto di oltre di un decennio di esperienze e diversi mesi di lavoro. Il manuale è dedicato a tutti gli studenti che vogliono essere preparati per superare con successo i test d’ingresso. Come descritto sopra, comprende una parte teorica e una pratica. Essere ben preparati per affrontare i test di ammissione assume ogni anno un’importanza fondamentale, in quanto i candidati sono sempre moltissimi, e di gran lunga numericamente superiori ai posti messi a disposizione dai vari atenei.

Se anche tu vuoi apprendere le strategie più funzionali per prepararti al test d’ingresso, richiedi informazioni sul sito www.formazionepersonale.it .

Per acquistare subito una copia di“Tecniche di memoria e comprensione dei testi” clicca qui.

oppure clicca qui per sfogliare le prime pagine del libro.

 

Direttamente dal nostro canale YouTube…alcune esperienze di successo!

Leave a Reply