Vista la grande richiesta, questo mese abbiamo deciso di svolgere i workshop di Microespressioni facciali in tre diverse città italiane. microespressioniGenova, Roma e Milano questo mese ospiteranno in tre giornate differenti tre ore di aula sulle microespressioni facciali.

Ecco i tre appuntamenti:

- GENOVA: “Vergogna o senso di colpa?” – Lunedì 18 giugno dalle 17,00 alle 20,00 – c/o piazza della Vittoria, 15/D

- ROMA: “La mimica del volto” – Mercoledì 20 giugno 2012 dalle 18,00 alle 21,00 – c/o sede IIMA International – Via Tagliamento, 18

- MILANO: “La seduzione della menzogna” – Giovedì 28 giugno 2012 dalle 18,00 alle 20,00 – c/o Via Kramer, 19

Il workshop offre tre ore di aula sulla mimica facciale e sul riconoscimento delle microespressioni. La quota di partecipazione è di 20,00 euro.

Se ti sei mai chiesto: “Cosa sta provando la persona che ho di fronte? Mi sta mentendo o dice la verità? E’ sincero con me?” Se ti piacerebbe trovare delle risposte a queste domande, il workshop sulle microespressioni facciali è il giusto trampolino di partenza. Durante le tre ore i partecipanti al workshop potranno comprendere cosa sono le microespressioni facciali. Si parlerà delle 7 emozioni primarie: felicità, rabbia, paura, tristezza, disgusto, disprezzo e sorpresa, da dove e come nascono queste emozioni? In che modo vengono espresse sul volto attraverso la mimica? Quali specifiche combinazioni di movimenti muscolari del volto sono corrispondenti a ciascuna emozione? Un altro argomento trattato sarà quello della menzogna. Come si fa a scoprire se il nostro interlocutore ci sta mentendo? Quali espressioni e mimiche specifiche ce lo dimostrano? Insieme alle menzogna si parlerà delle emozioni ad essa collegate e quindi: senso di colpa, vergogna, paura di essere scoperti e piacere della beffa. In quali circostanze chi mente prova una di queste emozioni?

Non solo teoria però, tanta, tantissima pratica, attraverso esercizi e analisi di video reali. Tutti i partecipanti potranno poi rivedere il video del workshop on-line e ricevere aggiornamenti e materiale didattico.

Per saperne di più richiedi maggiori informazioni o seguici sulla pagina Facebook Microespressioni facciali!

Direttamente dal canale YouTube Microespressioni!

Leave a Reply