Tecniche di memoria e comprensione dei testi. Il libro” è in stampa e sarà a breve disponibile nelle librerie.

Tecniche di memoria e comprensione dei testi” è un libro dedicato a tutti coloro che desiderano superare i test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso. Un metodo innovativo, efficace, in grado di permettere a chi lo leggerà e seguirà le indicazioni di sfruttare al massimo tutte le proprie capacità creative e logiche. Si compone di due parti. La prima interamente dedicata alle strategie di apprendimento efficace e memorizzazione. La prima sezione è teorica, la seconda è composta da 35 applicazioni scientifiche e di cultura generale da memorizzare seguendo il metodo spiegato nella prima sezione. La seconda parte del libro è invece dedicata alla comprensione del testo e alla logica verbale, che insieme alla cultura generale rappresenta un grossa fetta dei quesiti che vengono sottoposti ai test d’ingresso. Questa seconda parte contiene spiegazioni, suggerimenti ed esempi pratici su come affrontare questo tipo di quesito che spesso nasconde tranelli linguistici che possono trarre in inganno nel dare la risposta corretta.

Autore del libro è Francesco Cordua che dopo oltre un decennio di esperienza nel campo della formazione e dell’apprendimento ha deciso di trasferire tutta l’esperienza di questi anni, in particolare dal 2004 con la formazione per gli aspiranti medici, in un manuale interamente dedicato.

Il libro è redatto dalla casa editrice EdiSES, tra le più importanti redazioni per quanto riguarda testi e manuali di esercitazione sui test per accedere alle facoltà a numero chiuso.

Ma “Tecniche di memoria e comprensione dei testi” non è solo un manuale, è la volontà di trasferire un’esperienza maturata negli anni, creato e sviluppato appositamente, curato nel dettaglio teorico e pratico. Vuole essere un supporto per tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto e intendono realizzalo.

Il libro sarà disponibile tra poche settimane, nelle librerie oppure acquistabile on-line. Seguici qui sul blog, sul nostro sito www.formazionepersonale.it o sulla pagina Facebook Memorizzare per tenerti aggiornato e ricevere il link dove troverai il libro.

Clicca qui per sfogliare le prime pagine del libro “Tecniche di Memoria e Comprensione dei Testi”

 

 

Leave a Reply