I test di ingresso 2012 si avvicinano. Mancano pochi mesi ormai agli esami di ammissione alle facoltà a numero chiuso. Per alcune Universitàtest_ingresso private la prima parte del test, quella scritta, si è svolta nel mese di aprile, mentre l’esame orale è previsto per l’inizio dell’estate, subito dopo gli esami di maturità. Per tutti gli studenti che vogliono accedere alle facoltà a numero programmato il tempo ormai stringe. E’ ora di iniziare a prepararsi per chi non ha ancora iniziato. Ma quale è il modo migliore di prepararsi? Quali sono le materie da conoscere? Dopo anni di esperienza nel campo dell’apprendimento e della memorizzazione nasce un progetto creato appositamente per preparare i futuri studenti universitari a superare con successo il test d’ingresso.

Il corso in Memoria e Metodo, Logica verbale e Comprensione del testo offre a tutti gli allievi una preparazione completa e mirata al superamento degli esami di sbarramento. In cosa consiste? Il corso in Memoria e Metodo, Logica verbale e Comprensione del testo, nasce daall’esperienza pluriennale di collaborazione con la Scuola Empedocle di Catania e Messina, e ha come obiettivo di preparare ogni studente ad affrontare con successo gli esami di ammissione. Il programma consiste nell’imparare le strategie di apprendimento e di memorizzazione al fine di riuscire a ricordare con sicurezza tutte le nozioni di cultura generale, fisica, chimica, matematica, biologia che possono essere oggetto dei quesiti ministeriali. La seconda parte del seminario invece è dedicata alla logica verbale e alla comprensione del testo. Ogni allievo potrà apprendere il metodo più veloce ed efficace per rispondere a quesiti di questo tipo che spesso presentano numerosi tranelli linguistici. Viene inoltre insegnato il metodo di studio organico con le mappe mentali, utili soprattutto per affrontare con serenità il percorso universitario e rendere più semplice la preparazione degli esami. Ogni studente potrà ricevere tutto il materiale utile per prepararsi in maniera eccellente e numerose applicazioni create appositamente per semplificare la fase di preparazione.

Anche tu vuoi superare con successo il test d’ingresso? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi informazioni sul Corso in Memoria e Metodo, Logica verbale e Comprensione del testo!

Dal canale YouTube Cordua Formazione ecco il video di chi ha superato con successo il test d’ingresso.

One Response to “Test di ingresso 2012”

Leave a Reply