Archive for May, 2012

Quante volte ti sarà capitato di avere delle domande, di voler ricevere informazioni sulle università pubbliche e private, di cercare un parere e untest_ammissione consiglio oggettivo sui test d’ingresso? Testammissione.org è on-line! Che cos’è testammissione.org? E’ un sito interamente dedicato a tutti quegli studenti che vogliono frequentare le facoltà a numero programmato e che devono quindi affrontare il test di selezione. Dopo diversi anni di esperienza nel campo delle strategie di apprendimento e memorizzazione, dopo aver preparato centinaia di studenti per l’accesso alle facoltà numero programmato, nasce un sito interamente dedicato a tutti quelli che vogliono restare sempre aggiornati in materia “test d’ingresso”.

Cosa offre “test ammissione.org”? Offre la possibilità di: Read the rest of this entry »

Il nostro volto è una macchina tremendamente complessa, che trasmette in maniera inconscia i nostri pensieri e le nostre sensazioni. Il primo nella storia ad affrontare l’argomento delle espressioni facciali fu Charles Darwin. Dopo moltissimo tempo, le teorie di Darwin vengono confermate e approfondite da Paul Ekman psicologo americano Ekman ha studiato e approfondito le teorie di Darwin esaminando tutti i movimenti impercettibili che i muscoli del nostro volto compiono inconsciamente ed elaborando un modello per poter leggere e interpretare la mimica facciale e le microespressioni facciali.

Quindi alla domanda “come leggere le espressioni del volto?” possiamo trovare finalmente una risposta. Ekman ha sperimentato le teorie sulla mimica facciale studiando alcuni gruppi indigeni della Nuova Guinea, e culture occidentali moderne, che le espressioni di rabbia, disgusto, felicità, tristezza, paura e sorpresa sono identiche. Read the rest of this entry »

La Programmazione neurolinguistica è una neuroscienza che nasce in America negli anni settanta.Gli obiettivi fondamentali di chi studia e mette in pratica le strategie di Pnl sono principalmente migliorare la comunicazione verso se stessi e verso gli altri, come raggiungere efficacemente i propri obiettivi, come interpretare le esperienze soggettive.La Programmazione neurolinguistica parte dal presupposto che ognuno di noi abbia la possibilità di raggiungere i propri obiettivi grazie anche ad una serie di strategie mentali e comportamentali. Gli studi sulla Pnl quindi sono basati sull’attenta analisi e osservazione dei comportanti di persone di successo sfruttandone le strategie più efficaci e rendendole disponibili a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie performance e raggiungere efficacemente i propri obiettivi. Read the rest of this entry »

Sono aperte le iscrizioni ai workshop dedicati alle Microespressioni facciali. Il workshop introduttivo è dedicato a tutti coloro che vogliono imparare a riconoscere e gestire, su se stessi e sugli altri, le emozioni espresse attraverso il volto. Un’ opportunità per iniziare ad acquisire competenze da utilizzare nelle relazioni professionali e personali.

Il workshop offre 3 ore di formazione in aula.

La quota  di partecipazione è di euro 20,00

 

Ecco le prossime date:

Genova:18 Giugno 2012, dalle h. 17,00  alle h. 20,00 , piazza della Vittoria,15.

Roma: 20 Giugno 2012, dalle h. 18,00 alle h. 21,00 , via Tagliamento,18 presso sede IIMA International.

Milano: 28 Giugno 2012, dalle h. 18,00 alle h. 20,00 , via Kramer, 19.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • Test iniziale di decodifica delle espressioni facciali
  • Le 7 emozioni primarie
  • Le 5 emozioni secondarie
  • Gli indicatori di menzogna
  • Incoerenze emozionali della menzogna
  • I gesti illustratori
  • I gesti emblematici
  • I gesti manipolatori
  • Analisi di video reali

Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di rivedere il laboratorio on-line e visionare e-book gratuiti.

Visita il sito www.formazionepersonale.it oppure per informazioni e/o prenotazioni clicca sul pulsante:

 

Ecco i riferimenti ufficiali per chi vuole conoscere le microespressioni facciali a Milano. Come anticipato in precedenza il workshop si microespressioni_milanoterrà giovedì 28 giugno dalle ore 18 alle ore 20 in via Kramer, 19 a Milano. Per tutti i partecipanti ci saranno tre ore di formazione in aula. Argomento della serata le microespressioni facciali e la seduzione della menzogna. Una serata interamente dedicata alla mimica facciale delle sei emozioni primarie e alla mimica della menzogna e alle emozioni ad essa associate. Perché partecipare? Per tutti coloro che si sono sempre chiesti come fare a leggere le emozioni sul volto del proprio interlocutore, per tutti coloro che vogliono sapere se la persona che hanno davanti gli sta mentendo o dice la verità. Per tutti quelli che guardando “Lie To Me” si sono chiesti “Ma sarà vero o no?”. Read the rest of this entry »

Quando entriamo in contatto con le persone che ci circonda possiamo provare sensazioni differenti. Con alcune sentiamo un feeling istantaneo ecorso_pnlfortissimo da subito. Con altri invece abbiamo proprio l’impressione di non riuscire a comunicare in alcun modo. Quante volte sarà capitato di pensare, questa persona non mi piace? Oppure di non essere compresi dal nostro interlocutore anche se le nostre parole ci sembrano molto chiare ed espresse in maniera semplice ed elementare? E’ tutta una questione di comunicazione. Il corso di Pnl, nasce proprio per dare l’opportunità a tutti di imparare a comunicare in maniera efficace con i propri interlocutori, sia nella vita privata che in quella lavorativa. Al corso di Comunicazione Avanzata e Pnl, ogni allievo potrà apprendere le più aggiornate strategie di comunicazione e diventare padrone delle proprie conversazioni. Read the rest of this entry »