Cordua Formazione tornerà con due nuove edizioni del corso di Microespressioni facciali a Roma. Dopo la tre giorni del 20,21 e 22 aprile, due sono le date successive già programmate. La prima è prevista per il week end del 6-7-8 luglio, la seconda per quello del 16-17-18 novembre. Prima del seminario previsto per luglio ci sarà nuovamente un workshop il 25 maggio per dare la possibilità a chi lo desidera di conoscere le microespressioni facciali con un laboratorio pratico di tre ore. Visto il successo e i consensi ricevuti dopo la prima edizione abbiamo deciso di replicare il seminario per altre due date per dare l’opportunità a tutti di partecipare ad almeno uno dei due eventi.

Il corso di Microespressioni facciali affronta la tematica del riconoscimento attraverso lo studio della mimica facciale del riconoscimento delle espressione facciali e delle diverse emozioni che determinano il verificarsi delle espressioni stesse. Il seminario, così come il workshop è aperto a tutti, sia studenti che lavoratori e a chiunque abbia voglia di imparare a cogliere in se stesso e negli altri quali sono le vere emozioni provate attraverso la “lettura” delle espressioni del volto.

Come per la prima edizione il seminario è organizzato in collaborazione con IIMA International, e tutti gli appuntamenti si terranno nella sede di via Tagliamento 18 a Roma.

Ecco alcuni degli argomenti che verranno affrontati durante il corso. Ogni allievo potrà imparare a riconoscere sul volto del proprio interlocutore le sei emozioni primarie: la sorpresa, la paura, il disgusto, la rabbia, la felicità, la tristezza. E per ognuna delle sei emozioni verranno approfondite la descrizione dell’emozione, quali sono le sue caratteristiche principali, le unità d’azione che la compongono, quali possono essere le varianti e gli emblemi di ogni singola emozione.  Inoltre ogni partecipante potrà apprendere quali modelli comunicativi adottare quando viene riconosciuta l’emozione sul volto di una persona. Infine verrà approfondito il tema della menzogna e delle emozioni ad essa collegate.

Per maggiori informazioni visita il sito www.formazionepersonale.it alla pagina dedicata al corso di Microespressioni Facciali.

Leave a Reply