Noi siamo pronti..e tu? Ecco per la prima volta a Roma il corso di Microespressioni facciali. Manca poco più di una settimana. Infatti dal microespressionivenerdì 20 a domenica 22 aprile 2012 si terrà il seminario sul riconoscimento della mimica facciale. Un’iniziativa svolta in collaborazione con “IIMA International Institute of Mediation and Arbitration” dedicata a tutti coloro che sono interessati a conoscere e decodificare del emozioni tramite lo studio delle Microespressioni facciali e del F.A.C.S. (FACIAL CODING ACTION SYSTEM). Come per il workshop, tenutosi il 3 aprile 2012, la sede del seminario sarà quella dell’IIMA in via Tagliamento, 18 a Roma. Insomma la novità formativa degli ultimi anni, che ha preso campo in Italia grazie alla serie televisiva Lie to Me, arriva anche nella Capitale, con un corso completo, pratico e innovativo.

Il corso di Microespressioni facciali, potete trovare il programma visitando la pagina di microespressioni facciali del sito www.formazionepersonale.it , si propone di insegnare il riconoscimento delle espressioni del volto, delle microespressioni facciali e delle emozioni che vengono espresse attraverso i movimenti del viso. Le microespressioni durano meno di un secondo. Si verificano all’interno di una sequenza comunicativa e sono il frutto di una tensione muscolare, rapida e impercettibile. Il seminario sulle microespressioni facciali ha come obiettivo di insegnare ad ogni allievo a codificare le microespressioni facciali attraverso il F.A.C.S. – Facial Action Coding System – a collocarle in un determinato contesto, a riconoscere ogni espressione e microespressione in relazione ad una determinata emozione, e quindi quali sono le sei emozioni primarie. L’obiettivo del corso è, inoltre, una volta riconosciute le microespressioni capire quali sono le modalità comunicative più adatta da utilizzare quando il nostro interlocutore prova una determinata emozione, in modo tale da migliorare la nostra comunicazione.

Data la praticità del corso, ad ogni allievo verrà consegnato, oltre ad un manuale, diverso materiale didattico per potersi esercitare a riconoscere e codificare le microespressioni facciali. Il corso è particolarmente indicato per i rapporti tra: Cliente/Consulente – Avvocato/Assistito -Medico/Paziente Docente/Studente – Genitore/Figlio – Partner/Partner.

Se sei di Roma e dintorni e vuoi saperne di più visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni, oppure contattaci sulla pagina Facebook Microespressioni facciali.

Direttamente dal canale YouTube Microespressioni ecco un nuovo video!!!

Leave a Reply