Oggi parleremo del seminario di Comunicazione Avanzata e Pnl. La Pnl “nasce” alla fine degli anni ’80 in seguito agli studi innovativi di comunicazione_avanzata_pnldiversi ricercatori, in particolare psicologi, matematici e linguisti. Lo scopo delle loro ricerche fu quello di capire in che modo solo alcuni bravi psicoterapeuti riuscivano ad influenzare e ottenere risultati sorprendentemente efficaci e duraturi con i loro pazienti. Attraverso l’attenta osservazione e lo studio venne estrapolata e formata una struttura di base, una sorta di modello, anzi diversi modelli, da poter applicare a contesti più ampi.

Le strategie di Comunicazione Avanzata e Pnl, forniscono una serie di strategie che ci permettono di influire quindi, sugli schemi comportamentali di una persona tramite la manipolazione di processi neurologici attuata tramite l’uso del linguaggio, fisico e verbale.

La programmazione neurolinguistica comprende un’ insieme di conoscenze, tecniche e strategie utilizzabili a livello verbale, paraverbale e non verbale, che ci permettono di comprendere le dinamiche psicologiche e comportamentali dell’uomo e riuscire a potenziare le nostre capacità di relazione e di persuasione.

Le aree di cui si occupa la Pnl, programmazione neurolinguistica sono tante. Tra queste vi sono: le modalità di percezione sensoriale e di rappresentazione del mondo, la comunicazione di tipo verbale e no verbale, le dinamiche della coscienza e dell’inconscio, i modelli di comportamento efficace, strategie per creare rapport e sintonia con i nostri interlocutori, la comunicazione efficace con se stessi.

La comunicazione è alla base della nostra vita, ci permette di relazionarci con gli altri e con noi stessi. Saper comunicare efficacemente ci permette di migliorare la nostra vita, di intervenire sulle nostre esperienze e sui comportamenti che ne derivano.  Saper comunicare efficacemente ci permette di ottenere risultati soddisfacenti nel lavoro, nella vendita, nella relazione con i nostri cari, con gli amici, con il partner, di essere più sicuri ad un colloquio di lavoro o ad colloquio d’esame. Il seminario di Comunicazione Avanzata e Pnl è adatto a chiunque, sia che il suo scopo sia personale o professionale.

Per saperne di più visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario in Comunicazione Avanzata e Pnl.

Leave a Reply