Di corsi di formazione ce ne sono tanti, in ogni città di Italia, di ogni tipo, pratici o teorici. Ma prima di fare un qualsiasi seminario formativo è fondamentale farsi una domanda. Perché? Perché, ad esempio fare un corso di memoria? Quali sono i miei obiettivi? Quale è il mio scopo? Quali sono le motivazione e quanto sono forti? Oggi parleremo di memoria e apprendimento. Il tema riguardante la memoria e l’apprendimento è un argomento di grande discussione per la comunità scientifica, e non solo, che ha da sempre cercato di comprenderne il funzionamento, ha studiato le menti dei grandi geni e delle persone di successo per capire in che modo, quali fossero i meccanismi alla base delle nostre capacità mentali.

La storia e la letteratura ci parlano di personaggi straordinari come Cicerone e Pico della Mirandola dotati di capacità mnemoniche fuori dal comune. Ecco perché oggi, con tutte le evoluzioni e gli approfondimenti del caso possiamo utilizzare il corso di memoria per raggiungere tutti i nostri obiettivi.

 

Il corso di memoria per… per che cosa? Beh prima di tutto per memorizzare, ovviamente. Ma in che modo? Qui non si parla di ripetere fino alla sfinimento, ma di imparare a sfruttare veramente tutto ciò che madre natura ci ha donato. Infatti, il corso di memoria, parte dagli studi fatti sulle funzionalità della nostra mente e sui meccanismo della nostra memoria, applicandoli e creando delle strategie di memorizzazione efficace.

 

Il corso di memoria per… per imparare ad apprendere. Quando si studia o ci si aggiorna è fondamentale avere un metodo efficace, che ci faccia risparmiare tempo e fatica. Che ci faccia sentire soddisfatti, ce ci permetta di ricordare tutto ciò che abbiamo studiato, anche a distanza di tempi lunghissimi, anche per tutta la vita.

 

Il corso di memoria per… concentrarsi e rilassarsi, per poterci focalizzare con facilità su ciò che dobbiamo fare, o per gestire al meglio il nostro stato emotivo anche nei momenti di maggior tensione.

 

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario “C.I.A.O. Corso In Apprendimento Organizzato”.

 

Leave a Reply