Leggere emozioni:Microespressioni per la prima volta a Roma. Il tempo passa e l’inizio del seminario si avvicina. Infatti microespressioni_romaeccezionalmente e per la prima volta si terrà il seminario sulle Microespressioni facciali nella Capitale. La splendida città di Roma ospiterà la Cordua Formazione e il suo seminario sulle Microespressioni facciali. La tre giorni è fissata per il 20 – 21 – 22 aprile 2012, quindi da venerdì a domenica. Le iscrizioni sono già aperte, ma per chi non avesse mai sentito parlare di mimica facciale e fosse interessato all’argomento ci sarà la possibilità di partecipare al workshop gratuito di martedì 3 aprile alle 17.30. Sia il corso che il workshop si terranno presso la sede dell’ IIMA in  via Tagliamento, 18, partnership di questa formazione.

Il corso di Microespressioni facciali affronta la tematica del riconoscimento attraverso lo studio della mimica facciale del riconoscimento delle espressione facciali e delle diverse emozioni che determinano il verificarsi delle espressioni stesse. Durante il seminario ogni allievo potrà imparare a riconoscere sul volto l’espressione di ciascuna delle sei emozioni primarie: sorpresa, paura, rabbia, felicità, tristezza e disgusto/disprezzo. Ogni emozione verrà studiata nel dettaglio analizzandone le caratteristiche principali, la sua origine, le unità di azione, ossia i movimenti del volto, che le compongono, le varianti dell’emozione, gli emblemi. Ogni allievo imparerà quali sono i modelli comunicativi da adottare quando si riconosce un’emozione sul volto di una persona. Infine, data l’estrema praticità del corso, ogni partecipante potrà esercitarsi sul riconoscimento della mimica facciale di ogni singola emozione.

L’obiettivo del corso è di insegnare ad ogni allievo a gestire gli aspetti non verbali della comunicazione attraverso il riconoscimento delle sei emozioni primarie, calibrare la propria comunicazione in base al riconoscimento di una espressione sul volto dell’altra persona utilizzando modelli linguistici che rendano morbida la comunicazione.

Il corso di Microespressioni facciali consente di migliorare la qualità della propria comunicazione, di aiutare con efficacia gli altri e facilitare la nostra comunicazione.

Per avere maggiori informazioni sul corso di Microespressioni facciali a Roma, visita il sito www.formazionepersonale.it o la pagina Facebook Microespressioni facciali.

Leave a Reply