Apprendere efficacemente. Cosa vuol dire? Ognuno di noi può dare un significato a queste parole. Apprendere efficacemente potrebbe voler dire memorizzare quello che serve per superare un esame o un’interrogazione, potrebbe voler dire ricordare a menadito delle informazioni. Per altre apprendimento efficace significa: comprendere, acquisire e memorizzare informazioni in poco tempo, senza fatica e ottenendo risultati eccellenti. Come fare allora ad rendere il nostro apprendimento efficace. Il corso di memoria ha alla base proprio questo obiettivo. Oggi infatti parleremo del corso di Memoria C.I.A.O.

Non si tratta semplicemente di un seminario dove impariamo dei concetti, ma di un corso pratico che ci permetterà di apprendere delle strategie e metterle in pratica già durante il corso. Ogni allievo imparerà a memorizzare con precisione dati e informazioni, a migliorare le proprie prestazioni risparmiando tempo ed energie. Il metodo di studio insegnato al corso di Memoria C.I.A.O. è un metodo semplice da applicare e che può essere intergrato a quello personale, utili per ottimizzare i tempi e ottenere i risultati desiderati.

In questo modo daremo valore ad ogni fase dell’apprendimento, a partire dagli appunti fino ad arrivare all’esposizione. Ecco quali sono gli obiettivi del corso. Prima di tutto si lavorerà sulla concentrazione che sta alla base di ogni attività che svolgiamo. Una buona concentrazione ci permette non solo di avere un focus costante su ciò che facciamo ma anche di ridurre i tempi di studio. Le strategie di memorizzazione permetteranno di ricordare con facilità qualsiasi tipo di informazione, che si tratti di numeri e date, formule, articoli di codice, vocaboli o parole astratte. Il metodo di studio organico con le mappe mentali permetterà di riuscire ad organizzare con facilità lo studio, di riassumere un testo e rielaboralo efficacemente per l’esposizione. Infine si lavorerà sulla memorizzazione nel breve e lungo periodo in modo da poter ricordare le informazioni memorizzate anche per lungo tempo grazie ad un sistema di ripassi progressivi e programmati. Il corso di Memoria C.I.A.O. è aperto a chiunque voglia raggiungere con una marcia in più obiettivi in campo scolastico, lavorativo o personale o a chi abbia semplicemente voglia di migliorare le proprie capacità.

Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni sul seminario “C.I.A.O. Corso In Apprendimento Organizzato” oppure visita il sito www.formazionepersonale.it .

Leave a Reply