Test d’ingresso? Superato! In quanti vorrebbero rispondere alla domanda in questo modo? Negli ultimi post abbiamo visto una serie di applicazioni che ci aiuterebbero a rispondere in maniera positiva alla domanda se abbiamo superato il test. Ancora prima abbiamo parlato delle esperienze di successo di alcuni ragazzi allievi della Scuola Empedocle del dott. Pedullà che hanno superato con successo gli esami di ammissione in tutte le facoltà in cui hanno concorso (vedi anche Superare il test d’ingresso in Medicina… Un sogno che si avvera). Parliamo di geni dall’intelligenza straordinaria? O di giovani studenti, fortemente motivati che si sono dati la possibilità di imparare ad utilizzare unitamente alle loro risorse degli strumenti che hanno permesso loro di ottenere risultati più che eccellenti? Per molti di loro essere ammessi alla facoltà di Medicina è un sogno che si avvera (testuali parole!), il via ad un sogno coltivato fin da bambini, una vera e propria opportunità, un risultato che cambia la vita. Troppo? Forse no… In fondo studiare per poter un giorno svolgere la professione che desideriamo è una soddisfazione non da poco. C’è chi con il corso di Memoria C.I.A.O. e la successiva preparazione per affrontare il test d’ingresso ha avuto ottenuto i risultati tanto desiderati e attesi. Certo non è schioccando le dita che si raggiungono questi risultati, impegno e dedizione sono importanti, per non dire fondamentali. E con gli strumenti giusti è possibile ottenere tutto ciò anche con un po’ di divertimento. L’obiettivo è quello di essere ancora più motivati, imparare a gestire l’emotività, memorizzare con efficacia per essere in grado di rispondere con maggiore sicurezza ai quesiti che vengono proposti durante il test. Insomma un’ottima preparazione ci permetterà di avere maggiore sicurezza in noi stessi e nelle nostre capacità e ci permetterà di ottenere ciò che da sempre abbiamo desiderato.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it erichiedi maggiori informazioni sul seminario “C.I.A.O. Corso In Apprendimento Organizzato”.

Caricato da pochi giorni sul canale YouTube Cordua Formazione il video testimonianza degli allievi che hanno superato con successo il test d’ingresso alle facoltà a indirizzo sanitario per l’anno accademico 2011/2012!

Leave a Reply