Le tecniche di memoria esistono, ci sono, funzionano e sono alla portata di tutti. Qualcuno si chiederà “perché fare un corso per imparare a memorizzare se sono almeno 10 anni che studio?”. Ecco una serie di contro domande: che sensazione provi se pensi alla parola studio? Come sarebbe riuscire a studiare e memorizzare con facilità? Che sensazione proveresti arrivando all’esame si preparato ma anche riposato? Come sarebbe riuscire a dimezzare i tempi di studio, avendo comunque una preparazione eccellente riuscendo a dedicare tempo agli amici, alla famiglia e alle tue passioni? Ecco a cosa può essere utile un corso di memoria. Il corso di Memoria C.I.A.O. (Corso In Apprendimento Organizzato) offre ai propria allievi l’opportunità di formarsi e imparare ad apprendere. In che modo? Le strategie di memorizzazione e di apprendimento efficace sono semplici e alla portata di tutti. Chiunque voglia imparare una lingua straniera in poco tempo, imparare a memorizzare informazioni complesse, formule di fisica, chimica, matematica, chiunque voglia imparare ad organizzare al meglio la propria attività di studio riuscendo a gestire in maniera ottimale il proprio tempo e riuscire a raggiungere con risultati soddisfacenti i propri obiettivi scolastici e universitari (vedi anche Superare i test d’ingresso con le tecniche di memorizzazione), è il benvenuto. La memoria è una delle capacità più potenti e importanti che abbiamo, la memoria ci permette di poter parlare, camminare e fare tutto ciò che abbiamo imparato fin da bambini. Quindi se la usiamo in maniera inconsapevole e del tutto naturale per ricordare ciò che sappiamo perché non sfruttarla anche per ricordare tutte quelle informazioni che ci sono utili ma che spesso non riusciamo a memorizzare perché non ci piacciono o le troviamo noiose? Il corso di Memoria C.I.A.O. è aperto a tutti. A lavoratori, liberi professionisti, bambini. E’ aperto a studenti delle scuole superiori o universitari o a chi voglia apprendere un metodo efficace per superare i test d’ingresso per accedere alla facoltà universitarie a numero chiuso.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario “C.I.A.O. Corso In Apprendimento Organizzato”.

Accedi al Canale You Tube Cordua Formazione e potrai vedere il video di presentazione del seminario e tanto altro ancora!

One Response to “Strategie di memorizzazione e apprendimento efficace”

  • [...] delle certezze? Dopo diversi anni di esperienza nel campo della formazione e in particolare delle strategie di memorizzazione e apprendimento efficace, possiamo dire di aver costruito il sentiero giusto per riuscire a preparare al meglio chiunque [...]

Leave a Reply