Realizzare un sogno… Indossare il camice bianco. La strada è ancora lunga, ma come si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

In un ambiente universitario sempre più competitivo. La volontà di vincere porta ad affrontare tutti gli ostacoli e a trovare il modo per superarli.

Vogliamo raccontarvi un’altra esperienza di successo. Lei è Rosy Cotroneo, giovane studentessa messinese, che quest’anno ha fatto l’en plein ai test d’ingresso per le facoltà di medicina  e chirurgia.

Ecco i suoi risultati:

  • San Raffaele di Milano, prova scritta, 5000 candidati per100 posti disponibili – SUPERATO CON SUCCESSO
  • Campus biomedico Roma, test scritto e orale 2000 candidati per 110 posti disponibili – SUPERATO CON SUCCESSO
  • Facoltà di Medicina e chirurgia di Messina, prova scritta 2000 candidati per 200 posti disponibili – SUPERATO CON SUCCESSO

Che cosa consente ad uno studente di passare dall’essere uno dei tanti candidati ad entrare in

Medicina ad avere la possibilità di diventare un futuro medico? La forza di volontà? La dedizione? Sicuramente… …ma soprattutto la giusta preparazione.

Quale è stata la sua preparazione? Rosy sicuramente non si è risparmiata. Oltre alla preparazione presso con il percorso di Eccellenza della scuola Pedullà, dove ha approfondito materie come la biologia, la fisica e anatomia, ha frequentato il “Corso C.I.A.O.”. Rosy ha così avuto l’opportunità non solo di approfondire alcune delle materie che saranno oggetto del suo corso di studia, ma anche di prepararsi al meglio per affrontare il test d’ingresso, e nel suo caso possiamo dire i test d’ingresso. Grazie alla memorizzazione di elementi di matematica, fisica, chimica, biologia, logica e cultura generale Rosy è riuscita ad ottenere risultati straordinari.

“Studiare Medicina è un sogno che ho fin da bambina… Il corso di memoria con Francesco Cordua è stato il valore aggiunto che mi ha permesso di memorizzare tante informazioni e ricordarle a lungo. Insieme a questo, la determinazione e imparare a gestire le emozioni hanno sicuramente fatto la differenza… Un percorso importante, culturalmente ed emotivamente… Un qualcosa da fare sicuramente…”

www.formazionepersonale.it

www.scuolaempedocle.it

Richiedi informazioni

Direttamente dal canale YouTube Cordua Formazione il video di chi ha superato con successo il test d’ingresso alle facoltà di Medicina e a quelle ad indirizzo sanitario nel 2011

2 Responses to “Superare il test di ingresso in Medicina…un sogno che si avvera”

  • [...] Superare il test di ingresso in Medicina…un sogno che si avvera. Questo anno è toccato anche a Giulia Russo, catanese, ha superato il test d’ingresso in Medicina in tutte le facoltà Universitarie in cui ha concorso. Abbiamo intervistato Giulia, ecco i sui risultati e le sue considerazioni sul suo successo e su cosa ha fatto la differenza per poterlo raggiungere. [...]

  • [...] con successo gli esami di ammissione in tutte le facoltà in cui hanno concorso (vedi anche Superare il test d’ingresso in Medicina… Un sogno che si avvera). Parliamo di geni dall’intelligenza straordinaria? O di giovani studenti, fortemente motivati [...]

Leave a Reply