Risparmiare tempo nello studio. Avere una eccellente ritenzione delle informazioni. Essere sempre concentrati. Memorizzare con facilità e velocemente qualsiasi tipo di informazione. Prendere  appunti, riassumere e studiare un testo con efficacia. Sono domande ricorrenti tra studenti, lavoratori e chiunque sia esposto quotidianamente all’apprendimento, allo studio e all’aggiornamento. Nel post di oggi parleremo di cosa si più imparare al seminario “C.I.A.O.”. Memorizzazione e apprendimento efficace sono le parole chiave che rendono il corso utile a chiunque senta la necessità di avere una marcia in più, di dare una valore aggiunto al proprio metodo di studio, che si tratti di una semplice lezione di storia, un testo di anatomia, un manuale di aggiornamento lavorativo.

Al corso “C.I.A.O.” si lavora su due differenti fasi dello studio.

1)     Memorizzazione: di parole chiave e concetti, di vocaboli stranieri, numeri e articoli di codice, formule matematiche e chimiche, teoremi. Memorizzazione di date e avvenimenti storici, classificazioni ed elenchi, memorizzazione di nomi e visi. Tecniche di sviluppo della creatività e delle capacità di visualizzazione.

2)     Apprendimento efficace: tecniche di concentrazione e rilassamento, organizzazione dello studio, mappe mentali, tecniche per organizzare e sintetizzare un testo.

Quali sono i vantaggi del corso “C.I.A.O.”?

  • Risparmio di almeno il 30% del tempo di studio
  • Maggiore organizzazione mentale
  • Livello elevato di concentrazione
  • Gestione dell’emotività

Uno degli strumenti che il corso “C.I.A.O.” fornisce è l’esclusivo Eserciziario Online, che permette a tutti gli allievi di poter fare esercizi direttamente da casa su una piattaforma multimediale, per 60 ogni allievo avrà la possibilità di:

  • avere a disposizione quotidianamente un elenco di 20 vocaboli da memorizzare;
  • la possibilità di fare ripassi costanti sulle informazioni memorizzate nei giorni precedenti;
  • memorizzare elenchi di parole chiave;
  • memorizzare numeri di qualsiasi entità;
  • fare esercizio di brainstorming.

L’Eserciziario Online, è uno strumento che permette di avere un feedback costante sull’esito degli esercizi, di valutare in maniera autonoma i progressi.

L’obiettivo del corso è quello di rendere ogni partecipante autonomo nell’applicazione delle tecniche e fare in modo che lo studio e l’aggiornamento acquisiscano maggiore efficacia e efficienza.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario “C.I.A.O.  Corso In Apprendimento Organizzato”.

Leave a Reply