Nel post precedente abbiamo accennato a come sia possibile ricordare le informazioni con le tecniche di memorizzazione. Abbiamo visto che le parole chiave per imparare a memorizzare con facilità sono la creatività, la memoria visiva e le associazioni, abbiamo inoltre parlato di quanto sia importante allenare e soprattutto utilizzare il nostro emisfero destro, dove ha sede la creatività.

Nel post di oggi parleremo di cosa veramente si più imparare ad un corso di tecniche di memorizzazione, quali sono le aree dell’apprendimento che vengono toccate e quali sono le tecniche ce ci consentiranno di cambiare il nostro punto di vista sulle parole “studio” e “memorizzazione”. Eh si perchè spesso solo al pensiero della parola studiare ci viene la pelle d’oca e l’unica cosa che vorremo fare è scappare su un’isola tropicale.

Con il corso di tecniche di memorizzazione si può veramente cambiare il proprio approccio allo studio e alla memorizzazione in generale. In che modo? Prima di tutto se riusciamo a capire che anche con la creatività, e iin un certo senso con il gioco, si possono imparare più facilmente anche le materie più ostili, metà dell’opera è già fatta.

Al corso di tecniche di memorizzazione “C.I.A.O. Corso In Apprendimento Organizzato” andremo a toccare tutte le aree dello studio e dell’apprendimento. Partendo dalle tecniche di rilassamento e concentrazione che ci aiutarenno a metterci nelle condizioni di mantanere il focus su ciò che stiamo per studiare e ci impediranno di perderci in un bicchiere d’acqua durante un’esame o un’interrogazione. Parleremo di come prendere appunti efficacemente con le mappe mentali e come utilizzarle in un secondo momento per riassumere e ricordare un testo con l’utilizzo del metodo di studio organico. Vedremo come poter memorizzare anche le informazioni più complesse come numeri di grandi entità, vocaboli in lingua straniera, immagini e articoli di codice, formule e parole astratte. E ancora più importante si parlerà di come cambiare l’approccio allo studio, come essere più attivi, organizzati e soprattutto motivati.

Vuoi saperne di più sul seminario “C.I.A.O. Corso In Apprendimento Organizzato? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi informazioni.

Leave a Reply