Torniamo a parlare nel post di oggi del corso di tecniche di memorizzazione “C.I.A.O.”

Ti sei mai chiesto quante cose protresti fare riuscendo a concentrare lo studio in minor tempo?

Ti sei mai chiesto come potresti sentirti riuscendo ad ottenere i risultati desiderati ad un esame?

Ti sei mai chiesto se è possibile riuscire a memorizzare facilmente le informazioni e a ricordare le cose importanti?

Quante volte ci capita di studiare per ore senza concludere niente? Di dimenticare le chiavi a casa o l’ombrello e ricordarcene quando ormai è troppo tardi?

Siamo smemoriati? O forse solo distratti? Diciamo che sicuramente possiamo aiutare le nostra memoria utilizzando al meglio le nostre facoltà mentali e migliorando la nostra concentrazione.

In che modo? La Cordua Formazione, si occupa da oltre un decennio di guidare i propri allievi in un percorso formativo che consenta loro di sviluppare al meglio le capacità mentali, sfruttare al massimo le potenzialità del cervello e imparare un metodo di studio efficiente ed efficace che consenta dolo di ottenere ottimi risultati nel minor tempo possibile.

Il seminario “C.I.A.O. Corso In Apprendimento Organizzato”, è dedicato non solo a studenti ma anche a lavoratori. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare le più evolute strategie di memorizzazione e apprendimento.

A partire dalle tecniche di rilassamento e concentrazione, fondamentali per l’apprendimento ad ogni livello, fino ad arrivare alla memorizzazione di informazioni di qualsiasi tipo ( come numeri, formule, vocaboli, nomi e visi, ecc..), all’utilizzo del metodo di studio organico e delle mappe mentali (vedi anche Tecniche di memorizzazione, applicazione nello studio di un testo). Inoltre impareranno come gestire in maniera ottimale i tempi di studio e come ritenere le informazioni nel lungo periodo. In ultima ma non meno inmportante si parlerà di come migliorare l’approccio allo studio, renderlo più attivo e come essere maggiormente motivati nell’affrontare lo studio di una materia o di un esame.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi informazioni sul corso di tecniche di memorizzazione “C.I.A.O.”.

Leave a Reply