Non si finisce mai di imparare…ad imparare. Eh si e la regola vale per tutti. Per questo la Cordua Formazione che da oltre 12 anni si occupa di tencniche di apprendimento oggi mette anche a disposizione il corso di memoria dedicato alla terza età. Come tutti sappiamo la memoria non sparisce ne invecchia ma è normalissimo che con l’avanzare dell’atà ci sia un declino (vedi anche Allenare e preservare la memoria)

Numerosi studi ci dicono che gli anziani che hanno l’abitudine di leggere un libro, fare attività fisica, che coltivano hobby combattono meglio il deterioramento della memoria.

Ecco perchè l’importanza, anche quando non si è ormai più così giovani, di mantenere in allenamento la memoria. Il corso di memoria dedicato alla terza età consente ai partecipanti di continuare a tenere in alleanmento la loro mente. Imparare le tecniche di memroria così come fanno gli studenti, divertendosi e riuscendo ad organizzare al meglio le giornate, le proprie attività, a ridurre il rischio di dimenticare dove sono conservati I propri oggetti.

Il corso di memora dedicato alla terza età permette ai partecipanti di essere maggiormente concentrati, ricordiamo che la concentrazione è fondamentale per mantenere un ricordo forte.

Inoltre è una fonte grandissima di motivazione ed autostima, può capitare che a causa di un deficit di memoria, una persona anziana possa andare in depressione. Invece imparando a sfruttare le tecniche di memoria e ottenendo gli stessi risultati di uno studente o di un lavoratore durante il corso, è possibile trovare maggiori stimoli, voglia di leggere libri, imparare ad usare il computer, da maggiore motivazione e autostima. E inoltre aiuta a preservare la memoria dal deterioramento naturale dovuto all’avanzare dell’età.

Visita il sito www.formazionepersonale.it e guarda il video testimonianza.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Leave a Reply