Quante volte ci capita di pensare: se avessi imparato a studiare da bambino ora non farei nessuna fatica?

Quanti genitori vorrebbero vedere i propri figli dedicate il tempo giusto allo studio ma anche al divertimento?

Ecco perchè oggi perleremo dell’importanza che può avere un corso di memoria per i bambini.                                        Non si tratta di sfornare dei piccolo geni ma di fornire ai bambini un metodo di studio efficiente ed efficace, che consenta loro di apprendere con più facilità, in meno tempo, con il miglior risultato possibile e lasciare spazio al gioco e al divertimento (vedi anche Corso di memoria “C.I.A.O” come rendere lo studio un piacere)

Se ti impegni e studi tanto avrai risultati”. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Quante volte la diciamo ai nostri figli o fratelli? Nella nostra cultura scolastica tendiamo ad associare lo studio a noia e fatica.                                           Ma lo studio può essere anche molto divertente e stimolante, e creare un’associazione di questo tipo, quindi studio = divertimento, può essere fondamentale nella carriera scolastica di un bambino.

I bambini di oggi hanno sempre più la necessità di riuscire a sviluppare strategie di apprendimento che semplifichino lo studio, che lo rendano divertente.

Ad un corso di memoria per i bambini potranno imparare:

  • ad utilizzare le tecniche di memorizzazione (memorizzazione di lingue straniere, elenchi di parole ecc);
  • a sfruttare al massimo le loro potenzialità e raggiungere più facilemente ottimi risultati;
  • a rendere l’approccio allo studio positivo e attivo, stimolando la curiosità e quindi la voglia di imparare;
  • a migliorare l’autostima e aiutarli ad affrontare con più serenità le interrogazioni;
  • a sfruttare al meglio la creatività per imparare;
  • a mantere più facilmente la concentrazione;
  • come ottenere un metodo di studio che consenta loro di mantenere il ricordo nel lungo periodo, con l’utilizzo delle mappe mentali.

L’età infatile è il periodo durante il quale impariamo di più (vedi anche L’apprendimento veloce nei bambini)quindi con il corso di memoria per i bambini li aiutiamo a integrare le loro capacità naturali di apprendimento.

Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi informazioni sul seminario “C.I.A.O. Corso In Apprendimento Organizzato”

Leave a Reply