Ogni giorno siamo continuamente immersi in una quantità infinita di informazioni da leggere. Testi scolastici, aggiornamenti lavorativi, manuali, il giornale le bollette… Ogni giorno il materiale aumenta in maniera inversamente proporzionale al tempo che abbiamo a disposizione.

Risultato? Tanto stress, studio o lavoro arretrato e pochissimo tempo da dedicare a noi stessi.

Come è possibile rimediare a tutto questo?

Con il corso di lettura rapida C.I.A.O. Speed, leggere può diventare veloce e divertente. Diversamente da come molti pensano (vedi anche Lettura veloce. Cos’è?) imparare a leggere velocemente non è immediato ma è la conseguenza di un allenamento costante e preciso dei muscoli oculari e della correzione di vizi e difetti che abbiamo accumulato negli anni.

La lettura veloce comincia con un allenamento mirato dei muscoli degli occhi che, nel giro di alcuni giorni, aumentano il loro campo visivo da 3 a circa 5/6 centimetri. Ed ecco che abbiamo i tempi di lettura sono già dimezzati.

Spesso capita, mentre leggiamo, di perderci nei nostri pensieri non prestando alcuna attenzione alla nostra lettura. Arrivati a fine della pagina ci siamo chiesti “ma cosa ho letto?” dovendo così tornare indietro e rileggere tutto. Aumentando la velocità di lettura, il nostro cervello avrà meno possibilità di perdersi nei propri pensieri, consentendoci di rimanere concentrati su quello che stiamo leggendo.

Quindi riassumendo ecco I vantaggi della lettura veloce:

  1. eliminare le distrazioni;
  2. educare gli occhi a muoversi nel modo giusto e allenarne I muscoli ampliando così il campo visivo;
  3. imparare ad andare alla velocità del nostro pensiero eliminando il nostro “lettore interiore”

Richiedi informazioni sul corso di lettura veloce “C.I.A.O. Speed”

Leave a Reply