Come tutti sappiamo, l’inglese è ormai la lingua del presente.

Libretti di istruzioni, manuali on line, procedure di installazione ecc.. L’inglese ormai fa parte della nostra vita.

Utilizziamo ogni giorno una quantità decisamente consistente di vocaboli inglesi come ad esempio file, bar, download, back up, e-mail, internet, club, play station, goal, alcool, stop, step, personal trainer, gratis ecc..

Insomma,possiamo dire che l’inglese è parte integrante delle nostre vite, conoscere una lingua come l’inglese rappresenta un punto in più in fase di colloquio di lavoro e una grande risorsa per chiunque.

Ma quanti di noi conoscono davvero l’inglese?

Quanti si sono arresi all’idea di imparare una nuova lingua?

Quanti credono di non avere tempo sufficiente da dedicare allo studio di una nuova lingua?

Con l’utilizzo di alcune strategie mnemoniche (vedi anche Audicorso di inglese) è possibile imparare centinaia di vocaboli di inglese in pochissimo tempo.

La tecnica è molto semplice: basta usare la propria memoria visiva, la creatività e le associazioni.

  1. il primo passo è creare un’immagine per le parole che dobbiamo memorizzare sia per il vocabolo nella nostra lingua madre sia per quello in inglese. L’immagine dovrà essere nitida e paradossale.
  2. il secondo passo da fare è creare un’associazione tra le nostre due immagini, quindi creare una sorta di brevissimo cartone animato nella nostra mente.
  3. il tutto utilizzando tutta la creatività che abbiamo a disposizione, più il nostro cartone animato sarà fantasioso più sarà facile avere un ricordo forte.

Con il seminario “C.I.A.O. Corso In Apprendimento Organizzato” avrai la possibilità di imparare come memorizzare facilmente i vocaboli di inglese.

Richiedi informazioni sul sito www.formazionepersonale.it

One Response to “MEMORIZZARE FACILMENTE VOCABOLI DI INGLESE”

  • Credo sia veramente un ottimo metodo. Ricalca i clichet della PNL. L’ho provato personalmente, non solo per la lingua inglese, e funziona. L’impotante è fare un po’ di pratica non tanto nella visualizzazione, quanto nella creazione di storie esilaranti, capacità spesso innata, ma difficle a volte da mettere in pratica velocemente. Complimenti.

Leave a Reply