Chi ha mai detto che le tecniche di memoria sono utili solo per chi studia?

E chi lavora?

Soprattutto…chi è artigiano?

In realtà esistono numerose tecniche di memorizzazione e organizzazione delle informazioni anche per queste persone dalle mani d’oro! Facciamo un esempio, per un artigiano riuscire a memorizzare gli ordini dei suoi clienti o dei fornitori, i numeri di telefono, gli elenchi o le classificazioni, i nomi associati ai visi delle persone, le quantità dei materiali o degli ingredienti, che lavoro svolgere e cosa gestire durante la settimana o ancora come pianificare e programmare i propri obiettivi lavorativi nel breve e lungo periodo è fondamentale!

Per questi motivo i corsi di tecniche di memoria non solo sono frequentati da ragazzi, ma anche da adulti, perché è importante per chi fa un lavoro che già di suo richiede l’utilizzo di molta concentrazione mentale e fisica, facilitarsi utilizzando la propria memoria al 100%.

Le tecniche di memoria hanno un duplice vantaggio per chi crea, cucina o costruisce nel proprio lavoro. Esse infatti oltre a facilitare lo svolgimento del propria attività dal punto di vista gestionale e organizzativo grazie alla memorizzazione di informazioni importanti e alla ritenzione di quest’ultime nel tempo, danno anche la possibilità di sviluppare nuove idee e invenzioni.

Le tecniche di memoria si basano infatti sull’utilizzo dell’emisfero destro e quindi sviluppano la creatività e l’intuizione. Grazie ad una tecnica detta brain storming (tempesta cerebrale) molti hanno trovato nuove idee per migliorare la propria attività, apportare modifiche e aggiornamenti al proprio lavoro.

Insomma, “coltivare la propria testa” permette proprio a tutti di migliorare la propria vita!

Proprio per questo motivo il corso di tecniche di memoria “C.I.A.O.” è aperto a tutti ed offre ai propri allievi la possibilità di usufruire oltre alle ore di corso in aula un servizio di tutoraggio personalizzato che consenta ad ognuno con il supporto di un tutor di applicare le tecniche apprese ai propri interessi lavorativi.

Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi informazioni per poter assistere al workshop gratuito!

One Response to “SONO ARTIGIANO E MEMORIZZO. IL CORSO DI MEMORIA APERTO A TUTTI”

  • Excellent web site. Lots of useful information here. I’m sending it to a few friends ans also sharing in delicious. And certainly, thank you for your effort!

Leave a Reply