Da grande vorrei fare il dottore!

A quanti è successo di sognare di intraprendere un corso di studi per poter ottenere il lavoro della nostra vita?

Quanti di noi lo hanno veramente realizzato?

Migliaia sono i giovani che ogni anno affrontano i test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso, dopo aver studiato un’intera estate esotto fortissimo stress.

Molti si chiedono: esiste un modo per affrontare questi test con maggiore serenità, con più sicurezza e con una preparazione eccellente?

Con le tecniche di memoria e di lettura veloce è possibile!

Le informazioni da ricordare sono tantissime, dalla storia alla geografia, quesiti matematici e di cultura generale ecc.

E proprio per questo motivo è importante imparare ad avere un metodo di studio efficiente ed efficace, che ci faccia non solo risparmiare tempo ma che ci dia anche la sicurezza di un ricordo forte.

Con il corso sulle tecniche di memoria (vedi corso CIAO), potrai imparare le strategie di apprendimento più avanzate e avrai la possibilità di applicarle su qualsiasi argomento.

Potrai lavorare sulla tua capacità di concentrazione, fondamentale in fase di acquisizione delle informazioni.

Avrai l’opportunità di memorizzare tutte le informazioni utili ed essere preparato per affrontare i test a numero chiuso.

Durante lo svolgimento dei quesiti avrà grande importanza la velocità.

Infatti, le domande sono numerose e il tempo sempre limitato.

Utilizzando le tecniche di lettura veloce e concentrata,  sarà più facile individuare nei testi le cose più importanti, ricercare le risposte.

Insomma, affrontare i test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso può diventare veramente semplice.

Per avere ulteriori chiarimenti richiedi informazioni sul nostro sito!

One Response to “AFFRONTARE I TEST D’INGRESSO”

  • [...] delle informazioni. Soprattutto per coloro, come gli universitari o i giovani che si preparano ad affrontare i test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso. Molti studenti sono preoccupati dall’idea di dover memorizzare [...]

Leave a Reply