Per la prima volta in Italia, Cordua Formazione sta per lanciare il  corso di microespressioni facciali.  Sarà  disponibile anche on line.

L’argomento delle microespressioni facciali ha conosciuto un’espansione a macchia d’olio soprattutto grazie alla diffusione del film Lie To Me. Guardandolo potrete già farvi un’idea di come le espressioni prodotte sul volto in una frazione di secondo, esprimano le nostre emozioni più inconsce molto meglio di quanto facciano le parole.

Le emozioni affiorano sul nostro volto sottoforma di microespressioni. Possiamo mentire con le parole. Ma il nostro volto non mente mai. La combinazione dei micromovimenti prodotti dagli occhi, dalla bocca, dal naso, dalla fronte, genererà una microespressione. Una sola microespressione può coinvolgere parecchi muscoli facciali, e ciononostante essere poco visibile, data la brevità della sua durata.  Nel corso on line

  • avrai la possibilità di studiare la muscolatura facciale e le F.A.C.S
    • di analizzare le emozioni produttrici di microespressioni  individuate da Ekman (felicità, paura,disprezzo,sorpresa, tristezza, collera.) e i loro affioramenti sul volto
    • avrai modo di analizzare i micromovimenti  delle varie parti del viso
    • di osservare ed analizzare le varie microespressioni associate ad una determinata emozione.

Sarà fondamentale osservare bene le immagini video, guardare con occhi attenti i volti dei soggetti in questione, per poter individuare su di essi le emozioni che provano al momento  e il tipo di microespressione facciale.

L’obiettivo sarà quello di allenarsi a riconoscere le microespressioni e il tipo di emozione, non soltanto al rallentatore, ma anche nel momento stesso in cui esse affiorano sul viso.

Sarà la pratica attraverso un esercizio costante e continuo a fare di voi degli abilissimi osservatori ed imparare a leggere il volto delle persone.

Per informazioni sul corso di microespressioni facciali on line, consulta pure il sito www.formazionepersonale.it Le microespressioni facciali saranno presto disponibili online, e potrai guardare il videocorso direttamente da casa tua.

One Response to “CORSO DI MICROESPRESSIONI FACCIALI ON LINE”

  • clara:

    salve vorrei sapere,quando è disponibilem il corso sulle microespressioni facciali….grazie

Leave a Reply