Le immense potenzialità dell’intelligenza umana e la possibilità di sollecitare ed espandere le risorse mentali sono l’argomento dell’intervento formativo.

Lo caratterizza una seria attenzione all’indagine scientifica, ai processi di pensiero dei più grandi cervelli della storia e alla possibilità di ricreare le condizioni perché il genio latente in ogni persona possa attivarsi o ri-attivarsi.

Francesco Cordua nello svolgimento e nell’applicazione delle tecniche affianca ad un

atteggiamento scientificamente rigoroso un approccio giocoso allo sviluppo delle abilità di apprendimento.

Questo tipo di metodologia ha dato l’opportunità a molti professionisti, consulenti, manager di aumentare le proprie capacità di concentrazione e di risoluzione dei problemi.

La creatività, dote da sempre richiesta per il miglior raggiungimento delle performances, attraverso strumento definito “Image streaming, IS” può essere ampliata e valorizzata, per accedere più velocemente a nuove idee geniali.

Attraverso la ricerca del proprio genio ovvero, dello sviluppo delle proprie doti di immaginazione e la pratica quotidiana dell’ IS è possibile aumentare il proprio Quoziente Intellettivo (Q.I.).

ESTRATTO:

L’image streaming è nella nostra mente .

Risiede li dal momento della nascita pronto a svilupparsi ed a liberare intuizioni e scoperte, a smontare i problemi ed a scoprire le soluzioni.

Attraverso lo sviluppo del nostro genio e dell’immenso potere della nostra mente è possibile potenziare l’intelligenza, migliorare le proprie abilità comunicative con se stessi e con gli altri, conoscere le condizioni depotenzianti che influenzano la sfera emotiva e capire in che modo andare oltre.

Il potenziale intellettivo è spesso utilizzato in maniera parziale, fa parte della strumentazione per la vita , poterlo utilizzare al meglio è una sfida che mette in discussione il sé.

TESTIMONIANZA

Ho frequentato il seminario che mi ha dato la possibilità di stupirmi delle capacità della mia mente attraverso l’applicazione di metodi oculati e divertenti.

L’Image streaming si è rivelata un’esperienza intensa e sorprendente, poiché mi dato la possibilità di riscoprire cosa da sempre è fondamentale nella vita di una persona: le proprie risorse…

Elemento fondamentale per sviluppare sempre più sicurezze nei miei ruoli di madre, architetto e moglie.

CONTENUTI

L’argomento principale che caratterizza l’intervento in questione è lo sviluppo e

l’espansione delle immense potenzialità dell’intelligenza umana attraverso

differenti argomentazioni e tecniche :

· Conscio ed inconscio

· Un approccio ed una Conoscenza delle Indagini scientifiche

· I modelli della storia che hanno valorizzato e sviluppato grandi idee

· Concentrazione

· Apprendimento : divertimento e piacere

· Creatività

· Soluzione dei problemi

Leave a Reply