Archive for September, 2010

PNL PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA

La Programmazione Neurolinguistica (PNL) è nata come un modello di come comunichiamo con noi stessi e gli altri.
Cosa si intende per “comunicare”?

Per “comunicare” s’intende trasmettere e ricevere informazioni.

La PNL è quindi un modello che spiega come processiamo le informazioni che ci arrivano dall’esterno e di come a sua volta il nostro comportamento, stati emozionali e rappresentazioni interne ne vengano influenzati.

La credenza base di questa neuroscienza è che “la mappa non è il territorio“. Questa affermazione, significa che quello che pensiamo non è necessariamente quello che è. La mappa sono i nostri pensieri, il nostro modo di vedere il mondo, ed il territorio è il mondo e la realtà esterna.

In altre parole le rappresentazioni interne che ci facciamo riguardo ad un evento esterno non sono necessariamente l’evento stesso.

Noi tendiamo a “percepire” e “rappresentare”.

Per avere percezione è necessario uno stimolo.
Tipicamente, quello che capita è, che c’è un evento esterno.
Perchè noi lo percepiamo noi facciamo passare tale avvenimento attraverso i nostri processi interni.
Noi ci creiamo una Rappresentazione Interiore (in abbreviato R.I.) di tale evento.
Ogni rappresentazione che ci facciamo nella mente è accompagnata da uno stato d’animo.
Si dice che questa rappresentazione interiore si combina con la nostra fisiologia e crea uno “stato interno”.
La parola “stato interno” si riferisce al nostro stato emozionale – possiamo essere felici, tristi, etc…
La nostra rappresentazione interna contiene anche le nostre immagini interne, i suoni ed il dialogo, e le nostre sensazioni.
Uno “stato” è quindi il risultato della combinazione di una rappresentazione interna e di una data fisiologia…

Continueremo l’argomento “PNL Programmazione Neuro Linguistica” (vedi Cos’è il metamodello in Programmazione Neuro Linguistica? e Corso CIAO PNL) prossimamente…

Dopo aver parlato del “corso di memoria CIAO ON LINE”,

vediamo oggi come si può fare un corso di memoria CIAO ON LINE.

Esistono numerosi corsi validi che ti permettono di apprendere le tecniche di memoria e le strategie di apprendimento efficace. Molti dei questi durano più giorni (vedi corso CIAO MEMO) e sono strutturati in un week-end full immersion più altri appuntamenti post corso.

Dal successo ottenuto attraverso il seminario CIAO MEMO, da studi e perfezionamenti da parte dei nostri migliori docenti, nasce il corso CIAO ON LINE.

Il CIAO ON LINE è un video corso che racchiude le migliori mnemotecniche studiate e sviluppate nel corso degli anni insieme ad atre strategie di apprendimento efficace.

Vediamo insieme i vantaggi di questo video corso:

-          SEMPLICITA’: Le tecniche sono semplicissime da apprendere e da assimilare. E grandi sono le abilità dei nostri docenti, esperti nel campo della formazione da molti anni.

-          COMODITA’: Potrai apprendere le tecniche con tanta comodità. Tranquillamente seduto a casa tua col tuo PC. Non dovrai fare altro che guardare!! (vedi anche audiocorso di inglese)

-          DIVERTIMENTO: Le tecniche, oltre ad essere semplici, sono anche divertenti. Imparerai le tecniche sfruttando l’immaginazione e la creatività, grazie a queste caratteristiche che TUTTI abbiamo (molte persone ritengono di non avere creatività o immaginazione. E’ solo una questione di pratica e tecnica, esistono degli esercizi appositi che permettono di sviluppare queste tue doti naturali.), riuscirai a trovare un metodo di studio leggero e divertente.

-          CONVENIENZA: Il corso di memoria CIAO ON LINE è un prodotto di grande valore, grande precisione e grande tecnica. La Cordua Formazione ha deciso di produrlo e metterlo sul mercato ad un prezzo modestissimo dandoti la possibilità di apprendere le tecniche in poche ore.

Per fare questo corso di memoria basta pochissimo.

Puoi chiedere informazioni sul nostro sito www.formazionepersonale.it ed un nostro responsabile provvederà a darti tutte le informazioni che ti saranno necessarie a capire come si può fare un corso di memoria CIAO ON LINE.

Parliamo oggi del corso di memoria CIAO ON LINE.

Hai sentito parlare bene dei corsi di memoria?

Vorresti frequentarne uno per aumentare le tue capacità mnemoniche ma non hai tempo?

Il corso CIAO ON LINE è stato creato appositamente per te. Nasce dal corso CIAO MEMO e viene messo direttamente su video. Potrai apprendere le tecniche di memoria stando seduto tranquillamente a casa tua!

Nel video corso troverai le risposte a tutte le domande che ti sei sempre posto per quanto riguarda un corso di memoria:

  • E’ possibile aumentare la resa nello studio?

  • Come si possono diminuire i tempi di memorizzazione?

  • In che modo è possibile utilizzare in maniera più funzionale la nostra mente?

  • E’ possibile avere un metodo di studio più efficiente?

Ti basterà metterti comodo e iniziare a guardare il video corso. Noterai quanto sia semplice e leggero apprendere le tecniche grazie ad uno dei nostri migliori docenti esperto nel campo.

Il corso di memoria CIAO ON LINE è uno strumento potentissimo che abbatte le barriere del tempo e dello spazio. In pochissimo tempo sarai in grado di memorizzare tutto ciò che desideri. Sarai molto più rapido nello studio e riuscirai ad organizzare le tue giornate ottimizzando i tempi!

Pensa a come sarebbe bello riuscire a studiare in metà tempo e dedicarne dell’altro alle tue passioni, a un tuo hobby, o ancora più semplicemente, incrementare il tuo studio su ciò che ti interessa, riuscendo comunque a farlo con leggerezza e divertimento!

Saranno numerosi i vantaggi che trarrai da questo corso!

Apprenderai numerose tecniche tra cui:

-          Suoni fonetici di Leibniz (conversione fonetica)

-          Schedario mentale

-          Mappe mentali

-          Metodo di studio organico

-          E molto altro…

Se anche tu sei incuriosito da questo strumento straordinario, richiedi informazioni su come si può fare un corso di memoria CIAO ON LINE.

Ritorniamo sull’argomento comunicazione efficace e “parlare in pubblico”.

Sei un politico?

Cantante?

Venditore?

Formatore?

Ti senti a disagio quando devi parlare davanti a molte persone?

Vorresti comunicare 100 e invece comunichi 10?

Il corso di parlare in pubblico CIAO PNL è rivolto proprio a voi che avete voglia di mettervi in gioco e migliorare le vostre capacità di comunicazione.

Con il seminario di public speaking non imparerai soltanto le strategie per parlare e gestire le emozioni davanti ad un pubblico, ma imparerai anche a:

  • Saper gestire la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  • Essere sensibili ai messaggi che arrivano dal nostro interlocutore
  • Calibrare la propria comunicazione in base alla diversa modalità dell’altro/a
  • Utilizzare modelli linguistici che rendono “morbida” la propria comunicazione personale e professionale
  • Saper gestire la comunicazione (negoziazione, trattativa o altro) in situazioni ad alto carico emotivo.

Se anche tu vuoi migliorare le tue capacità di comunicazione per dare più valore al tuo lavoro, oppure più semplicemente comunicare meglio con le persone che ami e che ti stanno vicino, coinvolgerle di più ed instaurare un rapporto sereno e pacifico…

Allora richiedi informazioni per assistere ad un workshop gratuito sulle strategie di parlare in pubblico, vendita e Programmazione Neuro Linguistica – PNL -

Oggi rispondiamo alla domanda “in che modo frequentare un corso di memoria?”

Innanzi tutto per avere un idea generale puoi visitare il nostro sito www.formazionepersonale.it e consultare la pagina CIAO MEMO.

Ti consiglio di assistere ad un workshop gratuito sulle strategie di apprendimento in cui ti verranno date delle risposte alle seguenti domande:

-          E’ possibile aumentare la resa nello studio?

-          Come si possono diminuire i tempi di memorizzazione?

-          In che modo è possibile utilizzare in maniera più funzionale la nostra mente?

-          E’ possibile avere un metodo di studio più efficiente?

Successivamente sarai tu stesso a valutare quanto vale la tua mente e quanto vale il tuo tempo.

Dopo aver capito in che modo frequentare un corso di memoria, quando deciderai di partecipare al seminario CIAO MEMO, attraverserai 3 fasi.

MONITORAGGIO INIZIALE: E’previsto un incontro collettivo o individuale che ha il fine di comprendere quale sia la formazione più idonea per ogni allievo in base alle proprie caratteristiche e bisogni.

FORMAZIONE IN AULA: Durante lo svolgimento del corso, la competenza dei nostri docenti abbinata alla loro eccezionale capacità comunicativa rende il seminario non solo straordinario da un punto di vista tecnico ma anche coinvolgente in termini di crescita personale.

ASSISTENZA E VALUTAZIONE POST-CORSO: Il fiore all’occhiello di Cordua Formazione è rappresentato da quest’ultima fase. Essendo quest’ultima la più importante per l’ottenimento dei propri risultati, siamo orgogliosi di poter dire che ad oggi siamo gli unici in Italia a utilizzare in contemporanea i 2 seguenti indicatori di qualità:

  • Sostegno di un Tutor personale sia in modalità “One to One” che on line in base alla disponibilità dell’allievo
  • Utilizzo di un eserciziario mnemonico on line che ti permetterà di applicare le tecniche di memoria con estrema semplicità, efficacia e tanto tanto divertimento. Il tutto rimanendo comodo da casa tua!

Dopo averti spiegato in che modo frequentare un corso di memoria puoi richiedere informazioni per fissare un appuntamento con un docente!!

Molte persone si chiedono:

Cosa può dare un corso di memoria?

Io innanzi tutto farei un passo indietro e mi chiederei:

Cosa vorrei che mi desse un corso di memoria?

E’ molto importante porsi delle domande specifiche.

Iniziamo a parlare di cosa può dare il corso CIAO MEMO.

Per quanto riguarda il piano tecnico il corso ti darà gli strumenti necessari per rendere il tuo studio e la tua formazione più leggero, veloce e divertente!

Vediamo un po’ cosa imparerai al seminario sulle strategie di apprendimento:

-          Suoni fonetici di Leibniz

-          Schedario mentale

-          Come fare una mappa mentale

-          Metodo di studio organico

…e tanto altro…

Il corso di memoria CIAO non ti fornirà soltanto tante tecniche che potrai sfruttare a tuo vantaggio, ma sarà basato anche su tanta motivazione!

Verrai stimolato a raggiungere i tuoi obiettivi e le tue “batterie” saranno ricaricate!

A fine corso disporrai di tante energie da investire nella tua vita quotidiana.

E successivamente, se vorrai potrai seguire il corso di lettura veloce che ti permetterà di incrementare la tua comprensione e, soprattutto, la tua velocità di lettura.

Per sapere in modo più approfondito cosa può dare un corso di memoria, richiedi informazioni e prenotati per un workshop gratuito sulle tecniche di memoria.