Parliamo oggi della programmazione neuro linguistica – pnl -

“La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.” W.Somerset Mougham .

Che cos’è che differenzia le persone che ottengono risultati, vivendo con immensa gioia e raggiungendo incredibili livelli di successo, da quelle che sono intrappolate nell’ insoddisfazione, con l’impressione che i loro sforzi diano pochi frutti?

Come fanno alcune persone a capire e a farsi capire con sorprendente efficacia? Qual è la differenza che fa la differenza?

Dalla fine degli anni 70 la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) cerca le risposte a queste domande. La metodologia utilizzata viene chiamata “modeling” (“modellamento”) e consiste nell’analizzare come pensano e agiscono le persone che ottengono risultati eccellenti (le loro strategie, convinzioni, credenze ecc.). Questo processo ha permesso di individuare molti dei loro “elementi di successo” e di condividere con gli altri le loro modalità di pensiero e di azione, facendo così diventare  le strategie più efficaci patrimonio del maggior numero possibile di persone.

La Cordua Formazione snc mette a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza decennale nei campi della comunicazione efficace, strategie di PNL, parlare in pubblico e strategie di vendita in un unico seminario.

Il corso Ciao PNL ti permetterà di:

Saper gestire la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale

  • Essere sensibili ai messaggi che arrivano dal nostro interlocutore

  • Calibrare la propria comunicazione in base alla diversa modalità dell’altro/a

  • Utilizzare modelli linguistici che rendono “morbida” la propria comunicazione personale e professionale

  • Saper gestire la comunicazione (negoziazione, trattativa o altro) in situazioni ad alto carico emotivo.

Richiedi informazioni e prenotati per un workshop gratuito…

3 Responses to “PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA – PNL – COS’E'?”

Leave a Reply