In questo post parleremo dei corsi di tecniche di vendita.

Al giorno d’oggi possiamo vedere diverse attività che, nonostante l’impegno da parte dei propri titolari, diminuiscono le vendite o addirittura sono costrette a cessare l’attività.

La domanda da porsi è: “Perché accade tutto questo? Cosa devo fare per far si che queste situazioni non entrino a far parte del mio lavoro?”

Nonostante la risposta possa sembrare difficile, non è affatto così.

Concentriamoci un attimo sul motivo che crea tanti problemi: la vendita.

E ora, in cosa consiste la vendita? La vendita non è altro che ascolto + presentazione.

Ascolto perché un venditore, per definirsi di successo, deve sapere ascoltare, capire quali siano le reali necessità del cliente che ha davanti. Così facendo ecco che verrà impostato un perfetto processo di comunicazione efficace, processo fondamentale ed indispensabile per la seconda fase: la presentazione che porterà infine alla vendita del prodotto.

Dopo aver ascoltato ogni dettaglio infatti, sarà più facile presentare il prodotto al cliente “colpendo” le sue reali necessità. La presentazione si può dire che sia la parte più importante perché, in base ad essa, il cliente si renderà conto che quel prodotto è proprio ciò di cui ha bisogno in quel momento.

Ora giustamente dobbiamo porci un’ulteriore domanda: “Come posso creare quel processo di comunicazione?”

Anche qui la risposta è semplice: basta migliorare le proprie abilità comunicative e linguistiche attraverso degli appositi corsi di tecniche di vendita.

La Cordua Formazione s.n.c. è una società che, da più di dodici anni, forma ogni tipo d’azienda nel campo della comunicazione e quindi nella vendita.

A tal proposito viene infatti proposto il seminario “Ciao PNL”, seminario sulla programmazione neuro linguistica.

Il corso “Ciao PNL” affronta infatti la tematica dell’apprendimento veloce attraverso il miglioramento della propria abilità linguistica. Attraverso un allenamento specifico, l’intero percorso formativo condurrà a sviluppare anche le seguenti capacità:

  • Gestire la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  • Essere sensibili ai messaggi che arrivano dal cliente
  • Calibrare la propria comunicazione in base alla diversa modalità del cliente
  • Saper gestire la comunicazione in situazioni ad alto carico emotivo come una trattativa.

Richiedi informazioni sui nostri corsi di tecniche di vendita, PNL e parlare in pubblico.

Leave a Reply