Una domanda molto frequente per gli studenti e non solo è: “Come studiare l’inglese?”

Spesso la frustrazione di imparare una nuova lingua è ancora più forte della voglia farlo! Sentiamo il bisogno di conoscere l’inglese e allo stesso tempo questa “impresa” ci spaventa.

Siamo pienamente consapevoli di vivere in una società in cui, per rapporti lavorativi, interpersonali ecc., siamo quasi obbligati a conoscere questa lingua universale. Sappiamo quanto ci tornerebbe utile e quanto ci farebbe sentire soddisfatti di noi stessi ma allo stesso tempo crediamo che sia un qualcosa di impegnativo e costoso.

A questo punto mi sorge una domanda.

Ma non è ancora più costoso continuare con questa modalità?

Non è ancora più frustrante continuare a non conoscere l’inglese?

Non riuscire ad elaborare una frase di senso compiuto piuttosto che pronunciare correttamente le parole e i verbi… Sentirsi impediti in un dialogo con una persona che non è del nostro paese e che magari avrebbe tante cose belle da condividere. Avere voglia di conoscere quella ragazza o ragazzo carino e non sapere come attaccare bottone.

Molti studenti associano lo studio di una lingua straniera alla noia, o semplicemente lo identificano come una cosa difficile. In effetti il classico metodo di ripetizione non è molto stimolante e a lungo andare può causare l’abbandono dell’intento da parte dello studente.

Quindi, per rispondere alla domanda “come studiare l’inglese” possiamo cominciare col dire che l’ideale (ovviamente) sarebbe andare in Inghilterra e circondarsi di inglesi. Ma prima di fare tutto ciò c’è bisogno di una base salda.

Memorizzare vocaboli e conoscere i verbi irregolari  sarebbe già un ottimo e brillante inizio per una buona preparazione.

Ma come memorizzare i verbi irregolari di inglese?

Molti potrebbero pensare che sia una cosa abbastanza complessa. Si sbagliano!

Esistono dei corsi appositi sulle tecniche di memoria emetodologie di studio (vedi corso CIAO) che ti permettono di raggiungere tutti i tuoi obiettivi nel campo dell’apprendimento.

L’audiocorso di inglese è stato creato per permetterti di memorizzare tutti i verbi irregolari di inglese attraverso le tecniche di memorizzazione, anche senza aver frequentato un corso. Uno strumento potentissimo che ti permette di avere delle basi solide per un inglese fluido.

Memorizza gratuitamente i primi verbi irregolari senza il minimo sforzo, con facilità. Iniziare a capire come studiare l’inglese stando tranquillamente seduto a guardare. Buon divertimento!

2 Responses to “COME STUDIARE L’INGLESE?”

Leave a Reply