La domanda del “come superare i test a numero chiuso?” è molto ricorrente in migliaia di studenti e non solo, che ogni anno sfidano la loro tensione e soprattutto la loro preparazione con quelli di centinaia di loro concorrenti.

I  test si avvicinano!  il tempo per studiare è sempre di meno, la  mole di studio sempre di più e come già scritto in “memorizzare nei quiz ministeriali” i candidati sono sempre di più e i posti disponibili sono sempre meno!

Medicina, odontoiatria, aeronautica militare, architettura, ecco solo alcune delle porte che migliaia di studenti sognano di schiudere.

–    La chiave universale per spalancare questi varchi?

I test! Essi abbracciano una sconfinata quantità di argomenti, dalla storia, alla letteratura, alla biologia alla chimica, dal gossip all’attualità e  alla cultura generale.

Nell’immedesimarvi in un giovane candidato nel pieno del suo studio di preparazione, potrete facilmente sentire in voi delle sensazioni non del tutto piacevoli: ansia, insicurezza,  notti in bianco, difficoltà di concentrazione e rilassamento, una memorizzazione nozionistica molto capillare, paura di non sapere mai abbastanza.

Come fare quindi a superare questi rigidi test a numero chiuso?

La domanda che ora legittimamente starete avanzando sarà: come è possibile riuscire a memorizzare velocemente argomenti così vasti, come tutta la letteratura dalle origini al giorno d’oggi, la storia italiana, amminoacidi polari e non polari, sequenza genica, molecole, tutti i dipinti di Leonardo, le scoperte e le invenzioni del ‘900 e chi più ne ha più ne metta, tutto per un’unica prova, un unico test?

È sicuramente possibile.

Non a caso esistono seminari di memoria e metodo che hanno l’obiettivo di creare le condizioni ottimali per avere successo in fase di esame.

E così, in compagnia di manuali ed alfa-test, con la scrivania colma di fogliettini ed appunti, con l’altissima catasta di libri che si erge dinanzi agli occhi, la tensione sale.

A chi non piacerebbe alleggerire il pesantissimo carico di studio?

A chi non piacerebbe aprire con maggiore facilità quella porta tanto desiderata ed attesa?

Ebbene, da oggi è possibile!

I candidati ai vari test d’ammissione potranno apprendere facilmente temi di cultura generale, usufruendo delle tecniche di memoria nello studio di materie scientifiche e non, come pav – paradosso, azione, vivido -  e mappe mentali, già svolte ed applicate, pronte alla memorizzazione.

Esse toccano svariati argomenti, dalla storia italiana alla storia dell’arte, dai monti, fiumi e laghi d’Italia e del mondo, dalle religioni  alle dottrine politiche, dalla letteratura alla biologia e molto altro ancora.

Chiunque abbia davvero voglia di eccellere, di conseguire risultati straordinari col minor dispendio d’energia, usufruendo di queste perle preziose, faccia un azione concreta, oggi stesso !

Avendo una risposta alla domanda del “come fare a superare i test a numero chiuso”, il resto sarà tutto in discesa…

Memoria e metodo quindi, il sogno è sempre più vicino !

Se vuoi subito un aiuto, scarica gratis gli e-book sulle abitudini da avere per acquisire una memoria efficiente.

5 Responses to “COME SUPERARE I TEST A NUMERO CHIUSO ?”

Leave a Reply