Il modo più semplice per cominciare a usare il potere della visualizzazione per manifestare il successo è di praticare la meditazione quotidianamente. Puoi cominciare con pochi minuti al giorno per poi arrivare a periodi più lunghi nel tempo.

Comincia la sessione di meditazione selezionando un determinato obiettivo della tua lista. Assicurati di indossare vestiti comodi e di essere in un posto dove puoi rilassarti per dieci, quindici minuti. Spengi la televisione, stacca il telefono e semplicemente rilassati.

Chiudi gli occhi, e libera la mente da tutte le preoccupazioni del giorno. Questo tempo è tutto per te, per disegnare il tuo futuro e visualizzare il tuo successo. Comincia a pensare all’obiettivo e poi comincia a visualizzarlo. Immergiti letteralmente nell’esperienza della realizzazione del tuo sogno. Visualizza te stesso sul ponte dello yacht,o nell’atto di ricevere un assegno. Immagina la tua famiglia riunita in una serata serena e tranquilla. Immagina te stesso nel momento in cui incontri l’uomo o la donna dei sogni con cui dividerai il resto della vita.

Pensa al processo in questo modo: invece che visualizzare con gli occhi della mente, devi cercare di vivere la situazione che vedi con gli occhi della mente. Immergiti completamente nell’ esperienza. L’immaginazione è il linguaggio del subconscio, e nel momento in cui visualizzi meditando è come se tu parlassi direttamente a quella parte del tuo cervello che hai bisogno di riprogrammare.

Cerca di costruire una immagine mentale il più dettagliata possibile. Visualizza più particolari che puoi. Che tempo fa? Cosa fai esattamente? Più importante in assoluto, senti le emozioni che sperimenti nel momento in cui consegui l’obiettivo. Sentiti eccitato, senti il cuore che galoppa, senti l’entusiamo. La parte emozionale di tutto il processo è molto importante, quindi cerca di coinvolgere le emozioni il più possibile.

Durante la meditazione, se hai pensieri negativi o sentimenti negativi a proposito del tuo obiettivo, fai del tuo meglio per ignorarli durante l’esercizio. Non preoccuparti di come potrai permetterti la macchina o la casa nuova. Non entrare nei dettagli su questo punto. Il tuo compito è solo quello di visualizzare il tuo successo e riprogrammare il tuo inconscio.

Per alcuni è più facile praticare la meditazione prima di dormire. L’inconscio infatti non dorme mai, e se lo programmi con determinate immagini proprio prima di dormire,lui “lavorerà” sul problema durante la notte. Ricordati,il subconscio lavora in modi non sempre così evidenti per aiutarti a manifestare i tuoi desideri e convinzioni.

Fare l’esercizio prima di dormire darà al tuo inconscio più tempo per manifestare il sogno nella realtà.

Se vuoi ascoltare una tecnica di rilassamento guidato, scaricala dal link riportato.

Per altri approfondimenti, puoi leggere l’articolo che ha riscosso un notevole successo su “L’apprendimento veloce e la musica barocca”.

7 Responses to “COME USARE LA VISUALIZZAZIONE.”

Leave a Reply