Che ruolo ha la mente inconscia nell’apprendimento veloce?

L’inconscio lavora a un livello non immediatamente evidente. Hai mai sentito la frase “tutto comincia nella mente”?

La mente a cui si fa riferimento è l’inconscio. La mente inconscia raccoglie tutta una serie di informazioni derivanti dalle esperienze quotidiane. Memorizza i messaggi che senti, le situazioni che sperimenti e le emozioni che provi. Sulla base, poi, di tutte queste informazioni,costruisce le fondamenta delle tue convinzioni più profonde.

Tutto ciò che è vero per l’inconscio si manifesta nella vita. Ricorda, programmare l’inconscio è il primo passo di tutta la catena di eventi che alla fine ti porta al risultato. Per dare un’occhiata alle convinzioni dell’inconscio, è sufficiente che tu ti guardi intorno. Tutto quello che stai vivendo è il risultato diretto di come sei stato “programmato” nel corso degli anni.

Acquisendo il controllo di quello che succede a livello della mente inconscia e riuscendo a riprogrammarla per il successo, puoi realizzare i tuoi obiettivi. E la visualizzazione è uno strumento molto potente per operare questa riprogrammazione. Permette di arrivare al “pannello di controllo” e di ridefinire il modo in cui ognuno di noi vive la propria vita. Questo è anche il motivo per il quale i cambiamenti non sono duraturi fino a quando non creiamo il cambiamento a partire dalla mente inconscia.

L’inconscio, prima di tutto reagisce alle emozioni evocate dalle esperienze. La differenza fondamentale,comunque,fra la parte conscia e inconscia della mente è che ognuna di esse reagisce alla realtà,sogna, e memorizza in modo completamente diverso.

Il subconscio risponde, dal punto di vista emozionale, nello stesso identico modo, a un evento che si è verificato veramente,che a un qualcosa che ti sei solo immaginato. Più che pensi,quindi, a un determinato evento o circostanza (evocando le emozioni associate a quell evento) più che stai programmando il tuo inconscio. Non importa che tu stia ricordando qualcosa di realmente vissuto,che tu lo stia sperimentando veramente,o solo visualizzandolo. Per l’inconscio è sempre la stessa cosa.

Quando usi la visualizzazione creativa per disegnare nella tua mente gli obiettivi che realizzerai,in realtà stai utilizzando proprio questa proprietà della mente inconscia. Nel momento in cui visualizzi e senti le emozioni collegate alla realizzazione di un sogno,stai programmando il tuo subconscio. Ora che lo sai,puoi controllare questa programmazione per apportare i cambiamenti che vuoi nella tua vita.

Riprogrammare il subconscio ti aiuterà a attirare tutte le risorse,persone e eventi necessari per far diventare i tuoi sogni realtà. Il tuo inconscio è un alleato molto potente sulla strada del successo, così come la programmazione passata costituisce invece un ostacolo. Se mai hai avuto un problema del quale non riesci a venire a capo,il problema è l’inconscio e il modo in cui è stato programmato.

La programmazione Neuro linguistica è uno strumento molto potente per arrivare ad ottenere i risultati dei quali si è parlato sopra.

One Response to “L’APPRENDIMENTO VELOCE E LA MENTE INCONSCIA”

Leave a Reply