Prima di sapere fino in fondo le implicazioni che la Visualizzazione mentale ha sul memorizzare velocemente, vediamo insieme cosa si intende per visualizzazione.

La visualizzazione è uno strumento importantissimo al servizio della tua mente, ed è una risorsa nella disponibilità di ogni persona. Non c’è bisogno di nessuna abilità particolare e i risultati sono stupefacenti.

E’ una tecnica che consiste nell’usare la tua mente conscia per imprimere nell’inconscio i tuoi desideri.

La mente funziona su due livelli diversi, ma nello stesso tempo collegati fra loro; la mente conscia e l’inconscio. Ognuno di questi livelli ha il suo preciso scopo e la sua precisa funzione. La visualizzazione aiuta a allineare queste due parti della mente per ottenere il successo.

La mente conscia è la mente logica,che usi tutti i giorni, e la puoi controllare in modo diretto. Puoi modellare i tuoi pensieri,il che influenza le tue emozioni,comportamenti e eventuali risultati.

È qui che la maggior parte delle persone focalizza l’attenzione nel momento in cui prova a realizzare i propri obiettivi.

Si concentra solo sulla parte conscia della mente. Il definire gli obiettivi ricade in questa categoria. Pianificare, pensare positivo e alla fine … fallimento. Le persone spesso diventano così frustrate fino al punto di lasciar perdere il desiderio di cambiare e di realizzare i propri sogni. Cominciano a credere che certi obiettivi siano fuori dalla loro portata e si accontentano di vivere una vita che in realtà non vogliono affatto.

Focalizzare l’attenzione solo sulla mente conscia è come fare una gara di corsa con una gamba sola. Non riuscirai ad ottenere molto. Anche il tuo inconscio deve essere usato. È questo il motivo per cui definire semplicemente gli obiettivi non funziona. È solo la metà dell’equazione.

La mente inconscia è come un magazzino dove risiedono le emozioni, esperienze e convinzioni derivanti dal passato. Questa parte della mente è quella “emozionale” e influenza il modo in cui ti comporti e i tuoi pensieri ;visto che,a loro volta, i pensieri influenzano le emozioni,azioni e risultati, il modo in cui la mente inconscia è “programmata” è il punto dove tutto comincia.

La visualizzazione ti aiuta a sfruttare al meglio il potere dell’ inconscio. Ti aiuta a usare tutte e due le gambe nella corsa verso il successo. E quando riesci a fare sì che entrambe le parti del cervello lavorino insieme, otterrai il successo molto più facilmente,velocemente e completamente.

Immagina, come sarebbe se tutto quello che visualizzi arrivasse a te senza nessuno sforzo; se invece di limitarti a sognare a occhi aperti, manifestassi consapevolmente i tuoi desideri e li attraessi nella tua vita. Non cominceresti a sognare più in grande e cose sempre migliori per te stesso? Non cominceresti a vivere la vita proprio come la vuoi?

Gli obiettivi che visualizzi non devono essere necessariamente materiali. Anche se molte persone cominciano con il visualizzare, per esempio, la macchina nuova o la casa dei sogni,la visualizzazione può essere utilizzata praticamente per tutto. Puoi cambiare le abitudini, il peso, le relazioni,le emozioni ..ecc. Qualsiasi cosa tu voglia cambiare,lo puoi fare con la visualizzazione.

Tecnicamente si utilizza questa sistema per memorizzare formule scientifiche, memorizzare vocaboli e anche per memorizzare velocemente le Mappe mentali che si vanno a costruire.

Per avere i dettagli di un percorso formativo che miri a sviluppare allenando la capacità di Visualizzazione, clicca qui.

6 Responses to “MEMORIZZARE VELOCEMENTE CON LA VISUALIZZAZIONE”

Leave a Reply